Con il primato ormai deciso, procede verso la sua naturale fine il girone I del campionato di Serie D, giunto ormai alla 30ª giornata. A dominarlo è stato il Catania che, con i 78 punti accumulati finora, ha letteralmente ammazzato il torneo, avendo 22 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Locri, fermo a 56. I rossazzurri, però, vanno a caccia di alcuni record e vogliono continuare a vincere già dal prossimo match, dove affronteranno l’Acireale, al Comunale di Aci Sant’Antonio, alle ore 15:00 di giovedì 6 aprile.
Qui Acireale
Si parte come di consueto dall’analisi della squadra padrone di casa, ovvero l’Acireale, che non naviga in acque estremamente tranquille, occupando la 14ª posizione in classifica con 31 punti. 7 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte per la truppa di Giovanni Ignoffo, che ha bisogno di punti già a partire dalla sfida contro il Catania, per provare ad uscire dalla zona playout. Il Ragusa, infatti, dista solamente 1 punto, essendo a quota 32.
I granata non vengono da un periodo di forma particolarmente smagliante, avendo perso 5 delle ultime 10 partite di campionato. Il tutto condito da 2 pareggi e 3 vittorie, dunque 11 punti in totale. Nell’ultimo turno, inoltre, è arrivato lo stop per 2-0 subito per mano della Vibonese. Una salvezza per gli uomini di Giovanni Ignoffo sarebbe a dir poco preziosa in vista della prossima annata.
Probabile formazione dell’Acireale
ACIREALE (4-2-3-1): Giappone; Virgillito, Brugaletta, Sannia, Migliorelli; Sbrissa, Joao Pedro; Ghisleni, Limonelli, De Martino; Di Domenicantonio. ALLENATORE: Giovanni Ignoffi.
Qui Catania
Dall’altro lato si presenterà il Catania che, dopo aver ottenuto la promozione matematica in Serie C, si avvia verso un finale di stagione tranquillo, ma non troppo. Infatti, la truppa rossazzurra va alla ricerca di due record assoluti di categoria. Il primo riguarda il record di vittorie consecutive, che al momento detiene la Sicula Leonzio, a quota 15. Gli etnei sono attualmente a 13.
Il secondo obiettivo è quello di superare i punti ottenuti dal Como nel 2018/19, ovvero 89, record di categoria con 20 squadre. Con quota 78 toccata, basteranno 4 vittorie agli etnei per superare la soglia. La sfida sarà ostica contro i rivali dell’Acireale, con gli etnei che non potranno contare sulla presenze dei propri tifosi, ai quali è stato vietato l’accesso allo stadio. A tal proposito, comunque, Giovanni Ferraro potrebbe far rifiatare qualcuno, concedendo spazio ad alcune seconde linee.
Probabile formazione del Catania
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Palermo, Baldassar; Giovinco, Jefferson, Russotto. ALLENATORE: Giovanni Ferraro.
Acireale-Catania: il pronostico
Una sfida che, nonostante le motivazioni differenti per questa ultima parte di campionato in Serie D, non dovrebbe essere in discussione. Infatti, il Catania resta assolutamente la squadra favorita, a discapito dell’Acireale, in lotta per la salvezza. La vittoria degli etnei, quota 1.53, mentre quella dei padroni di casa 6.00. In mezzo, il segno X quotato 3.60. Il pronostico consigliato, dunque, è l’esito 2+OVER 1.5.
Acireale-Catania, cosa scommettere
- COMBO: 2+OVER 1.5
- ESITO FINALE: 2
- U/O: OVER 2.5