Addio Brighton, Gross verso il Borussia Dortmund

Dopo sette stagioni al Brighton & Hove Albion, il centrocampista tedesco Pascal Groß si appresta a tornare in Bundesliga con il Borussia Dortmund. Trattativa in corso, con un possibile indennizzo tra gli 8 e i 10 milioni di euro

Redazione A cura di Redazione
1 Minuti di lettura

Lacrime di commozione dai tifosi del Brighton & Hove Albion, euforia contagiosa tra i supporter del Borussia Dortmund: secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky Sports Deutschland, il centrocampista tedesco Pascal Gross è pronto a dire addio all’Inghilterra per tornare in Bundesliga.

Gross, colonna portante dei Seagulls per ben sette stagioni, è stato protagonista assoluto del periodo più florido della storia del club. Con ben 261 presenze e 32 gol all’attivo, il 33enne lascia un vuoto incolmabile sulla costa meridionale inglese. Tuttavia, la chiamata delle grandi sirene tedesche si è fatta troppo forte: Groß ha infatti deciso di vestire la maglia giallo-nera del Borussia Dortmund, scartando la proposta dell’Eintracht Francoforte.

Al momento, le trattative tra i due club sono ancora in corso, con il Brighton intenzionato ad ottenere un indennizzo economico compreso tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Ma una cosa è certa, Gross è pronto per una nuova avventura e il popolo del Dortmund è in trepidante attesa di accoglierlo a braccia aperte.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...