Cagliari, addio al calcio di Ranieri: “Non smettete di supportare la squadra”

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri dice addio al calcio giocato e al Cagliari con un discorso coinvolgente dedicato ai suoi calciatori e a tutti i tifosi presenti allo stadio

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Al termine della sfida tra Cagliari e Fiorentina, Claudio Ranieri ha detto addio alla carriera di allenatore, con una festa completamente dedicata a lui e con un pasillo de Honor regalatogli dai suoi calciatori. Lo storico allenatore dei rossoblù, che ha ottenuto ben 3 promozioni e due salvezze, ha preso la parola regalando parole d’affetto non solo ai calciatori, ma anche ai tifosi, 12° uomo in campo per la compagine sarda: “Voglio dirvi una cosa. State vicini a questi ragazzi. Potranno sbagliare, ma se voi gli soffiate dietro, loro cammineranno sempre a testa alta”.

Poi Ranieri continua: “Loro quando giocano pensano soltanto a voi, pensano all’isola e sono consapevoli di quanto soffrite, di quante difficoltà affrontate anche quando giochiamo in trasferta. Questo, fidatevi, è la migliore spinta che un giocatore possa mai avere. Il pubblico trepida per loro. Vi ringrazio di cuore”.

Ranieri dice addio al calcio

Parole commoventi dell‘allenatore del Cagliari Claudio Ranieri, che sembra dunque intenzionato a dire addio alle panchina di Serie A. In passato però, il tecnico non ha chiuso alla possibilità di poter allenare una nazionale di calcio, che possa stuzzicare le sue idee con un progetto intraprendente. Per ora però l’intenzione del mister sarebbe quella di concludere la sua carriera per dedicarsi piuttosto alla famiglia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...