L’addio al Tottenham di Antonio Conte ha destabilizzato il panorama calcistico europeo: arrivato agli Spurs nel novembre del 2021, subentrando a Nuno Espírito Santos, il tecnico italiano lascia la panchina londinese dopo quasi due stagioni, caratterizzate da diversi alti e bassi. Il primo campionato, del resto, ha visto i Lilywhites tornare in Champions League dopo un anno di assenza, ma questa seconda annata si è rivelata inconcludente per l’allenatore ex Inter e Juventus.

Complici i non eccellenti risultati calcistici sul rettangolo verde e i postumi di un intervento di asportazione della cistifellea con successiva convalescenza, è evidente che la stagione 2022/23 si è rivelata tutt’altro che in discesa per il mister di Lecce, il quale addio è stato annunciato con un comunicato dallo stesso Tottenham: “Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro […].”
Addio Conte: Inter, Milan e Juventus in pole position
Il ritorno sul mercato di un allenatore come Antonio Conte stuzzica sicuramente la fantasia di diverse piazze calcistiche, visto l’indiscutibile valore del tecnico italiano. Stando a diversi bookmakers, tra i club italiani interessati ci sarebbe l’Inter, visto i rapporti apparentemente non idilliaci con Simone Inzaghi, quotata a 3,50. Anche il Milan, in realtà, potrebbe sondare il terreno, prendendo in considerazione un’alternativa nel caso Stefano Pioli non dovesse più allenare il Diavolo la prossima stagione.

I palinsesti stimano una quota 6,00 sull’opportunità che Conte avrebbe di sostituire il tecnico rossonero. Molto più difficili, considerate le questioni contrattuali, le dinamiche della Juventus. L’arrivo del tecnico salentino al posto di Massimiliano Allegri presenta una quota attorno all’8,50, mentre destinazioni estere come Chelsea, Real Madrid o PSG alzano la posta addirittura a 18.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato