L’ufficialità è finalmente giunta dai canali del club, ma la notizia era stata già anticipata dal tecnico Galtier. Lionel Messi lascerà il PSG e i parigini hanno dedicato un post sui propri canali social al proprio numero 30. Merci Messi è la scritta che campeggia sulla grafica rilasciata dal PSG, che disputerà la sua ultima gara in Ligue 1 da campione di Francia contro il Clermont. Festa annunciata? Probabilmente si, ma non sono mancati gli screzi tra Messi e la tifoseria.
La sua fuga in Arabia Saudita non è stata digerita da gran parte dei supporters del PSG, che lo hanno fischiato ad inizio maggio nonostante le prestazioni in crescendo sul terreno di gioco. In attesa dell’ultimo saluto contro il Clermont, è proprio dall’Arabia che piombano le voci più insistenti. L’Al-Hilal, infatti, spinge per far ricongiungere sul campo Messi e Cristiano Ronaldo, in attesa di sfidare la Pulce con il suo Al-Nassr.
Leggi anche
- PSG, addio Messi: l’annuncio di Galtier in conferenza stampa
- PSG, Messi tra due fuochi: non solo il Barcellona in attesa
Messi, addio PSG: l’Arabia lo attende?
La situazione legata al futuro di Leo Messi sottopone al fenomeno argentino il più classico bivio. Ben 74 presenze, 32 gol e 35 assist con la maglia del PSG bastano per classificare come positiva la sua esperienza in Francia, tanto da poter sposare una nuova causa. Da un lato, c’è l’Arabia Saudita che lo tenta con una duplice offerta. Prima di tutto economica, con i 400 milioni a stagione promessi dall’Al-Hilal, secondo SportMediaset, e in secondo luogo strettamente tecnica, con la possibilità rinnovata di sfidare ancora una volta il rivale di sempre Cristiano Ronaldo.
#MerciMessi 🔴🔵 pic.twitter.com/Z3pjgH9f9Z
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) June 3, 2023
L’altra tentazione è più romantica e, per i parametri del calcio moderno, ciò la rende anche la più remota. Ben altre cifre, infatti, giungerebbero dal Barcellona, ma si tratterebbe di un ritorno a casa con Messi che avrebbe modo di lavorare con l’ex compagno Xavi. Il tecnico è stato chiaro: “Deciderà lui”, lasciando aperte le porte al sogno. Nel mentre, in Arabia si parla addirittura di annuncio previsto per il 6 giugno: giorni intensi per Messi, che dopo il PSG è pronto a brillare ancora altrove.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato