La Roma si prepara per la finale di Europa League contro il Siviglia, in programma mercoledì 31 maggio a Budapest, ma pensa anche al possibile addio di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, che ha ancora un anno di contratto con la squadra giallorossa, sarebbe finito nel mirino del PSG, ma Mourinho stesso avrebbe smentito qualsiasi tipo di contatto. Conferme arriverebbero anche dalla Francia, in quanto il PSG avrebbe virato su un obiettivo del Napoli per sostituire Galtier.

Addio Mourinho, il PSG punta Luis Enrique: Napoli avvisato
Da settimane il nome di Mourinho circola in orbita PSG, alla ricerca di un allenatore vincente che possa portare la Champions League sotto la Torre Eiffel. Il tecnico della Roma ha smentito le voci su un suo possibile addio in direzione Parigi e le sue dichiarazioni trovano conferma in Francia. Infatti, come riportato da Laurent Perrin, giornalista de Le Parisien, l’obiettivo principale del PSG sarebbe Luis Enrique, mentre non ci sarebbe nulla di concreto per quanto riguarda lo Special One.
Leggi anche
- Tielemans alla Roma, Tiago Pinto al lavoro: due condizioni per chiudere
- Calciomercato Roma, Tiago Pinto sogna in grande: due gioielli per Mourinho
- Post Spalletti, Luis Enrique in pole: il Napoli ha altre due alternative
A questo punto è il Napoli a doversi preoccupare, in quanto la prima scelta del presidente Aurelio De Laurentiis per sostituire Spalletti sarebbe proprio l’ex allenatore della nazionale spagnola, oltre che della Roma. Il numero uno del club partenopeo ha dichiarato espressamente che il tecnico toscano non sarà più sulla panchina del Napoli, ma la sua volontà sarebbe quella di prendersi un anno sabbatico: ora De Laurentiis sembra dover fronteggiare la concorrenza del PSG per Luis Enrique.

Roma, quale futuro per Mourinho?
Solo Mourinho sa se resterà alla Roma o se in estate sarà addio, ma molto potrebbe dipendere anche dall’eventuale vittoria dell’Europa League, che garantirebbe la qualificazione in Champions League. Non è da escludere, però, un possibile addio anche in caso di vittoria con il Siviglia, proprio come fatto con l’Inter dopo il successo di Madrid sul Bayern Monaco. Quel che sembra esser certo, invece, è che Mourinho voglia delle garanzie dalla società giallorosa in termini di mercato per la sua permanenza nella Capitale.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato