L’entusiasmo per la vittoria del tanto atteso Scudetto, tornato all’ombra del Vesuvio dopo trentatré anni, sta lasciando sempre più spazio alla frenesia del calciomercato, ormai prossimo ad iniziare. Prima di tutto però il Napoli deve risolvere la questione legata al futuro di Luciano Spalletti, al momento sempre più lontano dal club di De Laurentiis. In questi giorni, tra i tanti nomi che potrebbero sostituire il tecnico di Certaldo ha preso piede quello di Luis Enrique, ma il patron azzurro avrebbe ancora un asso nella manica.

Già da qualche giorno sembra quasi certo l’addio di Luciano Spalletti, che dopo aver realizzato il sogno di un intero popolo sarebbe pronto a cambiare aria e forse anche a fermarsi per un periodo. L’ex Roma ha più volte dichiarato di aver parlato con De Laurentiis per chiarire il suo futuro e che qualunque sarà l’annuncio, arriverà direttamente dal presidente stesso. Secondo quanto riportato da TMW però il patron azzurro vorrebbe ancora tentare di convincere l’allenatore Campione d’Italia, provando l’all in finale.
Napoli, Luis Enrique sale: prima di lui solo Spalletti
Nonostante le recenti dichiarazioni di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato a Sky Sport, che raccontano quasi di un’operazione impossibile per portare Luis Enrique a Napoli, il nome dello spagnolo sarebbe sempre di più in cima ai pensieri di Aurelio De Laurentiis come primissima alternativa in caso di panchina vacante. Prima di schiacciare l’acceleratore sulla trattativa però, il presidente avrebbe in mente di convincere ancora una volta Luciano Spalletti.

L’incontro tra i due sarebbe atteso a breve, probabilmente entro l’ultima giornata di campionato, data in cui al Maradona il Napoli si godrà la cerimonia della consegna della coppa dello Scudetto e la festa organizzata da De Laurentiis. Chissa che il presidente azzurro non stia pensando al suo solito “colpo di teatro” e non abbia in mente di fare un annuncio importante già nella serata del 4 giugno, davanti allo stadio colmo di tifosi.