Addio Tare, da Milinkovic-Savic a Immobile: i migliori colpi da dirigente sportivo nella Lazio

I migliori colpi di calciomercato di Igli Tare: le operazioni dell'ex Direttore sportivo della Lazio in questi 18 anni

Francesco Cretella
3 Min di lettura

Igli Tare e la Lazio si separano dopo più 15 anni. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel 2008, il classe 1973 era rimasto alle Aquile in un ruolo dirigenziale, come direttore sportivo del club. Tare ha svolto un ruolo chiave nel reclutamento e nella gestione della squadra in questo decennio. Sotto la sua direzione, la Lazio ha continuato a ottenere risultati significativi, qualificandosi per le competizioni europee e competendo ai massimi livelli in Serie A.

Tare è stato anche un membro importante della nazionale albanese, rappresentando il suo paese in diverse competizioni internazionali. Ha giocato 68 partite internazionali e ha segnato 10 gol per l’Albania. Quando si parla del calciomercato della Lazio, quindi, è inevitabile ripercorrere le migliori trattative dell’ex ds dei biancocelesti, il quale ha annunciato la separazione dalla società capitolina ai microfoni del TG1.

Addio Tare, il colpo Felipe Anderson alla Lazio

Sotto la direzione di Igli Tare, il calciomercato della Lazio ricorda sicuramente l’operazione legata a Felipe Anderson. Comprato dal Santos per 7,5 milioni nel 2013, la cessione in Premier League arrivò 5 anni dopo, per ben 38 milioni di euro al West Ham. L’esperienze inglese, comunque, vide il brasiliano tornare alla Lazio di Maurizio Sarri dopo un anno trascorso al Porto.

Felipe Anderson, Lazio
Felipe Anderson, Lazio @livephotosport

Lazio, addio Tare: la scoperta di Luis Alberto

In pochi avrebbero scommesso sul profilo di Luis Alberto, considerate le stagioni non entusiasmanti tra Siviglia e Liverpool. Eppure, con 4 milioni di euro, Tare si assicurò uno dei centrocampisti chiave della Lazio di questi anni. Il Mago, ad oggi, conta 263 presenze e 47 goal in maglia biancoceleste.


Leggi anche


Milinkovic-Savic alla Lazio, il capolavoro di Tare

Il nome più rumoroso della gestione Tare è senza alcun dubbio quello di Milinkovic-Savic. Arrivato per soli 12 milioni di euro dal Gent, attualmente il serbo è uno dei centrocampisti più forti dell’intero panorama calcistico europeo. Dal 2015, il classe 1995 ha collezionato 341 presenze e 69 goal, portando il suo valore economico a circa 60 milioni, stando a Transfermarkt.

L'esultanza di Milinkovic-Savic in Lazio-Lecce
L’esultanza di Milinkovic-Savic in Lazio-Lecce – @livephotosport

Addio Tare, l’affare Immobile: dal Siviglia alla storia della Lazio

196 goal in 297 presenze. Questi i numeri del più grande bomber della storia della Lazio, grazie alla trattativa datata 2016, nella quale Ciro Immobile si unì al club capitolino. Il colpo di Tare rimarrà sicuramente uno degli affari più pesanti per la società biancoceleste, visto il rendimento continuo e fondamentale di Immobile in questi anni.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre