La Juventus dice definitivamente addio a Karim Adeyemi, che ha scelto di allontanare le voci di mercato che lo volevano in procinto di trasferirsi in Italia. Ma il Borussia Dortmund ha blindato il proprio gioiellino, senza mai venire a compromessi con Giuntoli. Alla fine, il Football Director bianconero ha dovuto mollare la presa e lo stesso esterno teutonico ci ha tenuto a specificare la propria volontà di restare in Germania.
Le parole di Adeyemi
Adeyemi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Bild in cui, di fatto ha chiuso le porte a un suo passaggio alla Juventus: “La mia attenzione è rivolta solo al Borussia Dortmund, proprio come prima che circolassero queste voci. Sono felice al Borussia, voglio stare in questo club e i miei piani non sono mai cambiati. Mio padre ha parlato con la Juve? Si è scritto molto, ma non è vero“.
Parole che lasciano ben poco spazio a possibili colpi di scena, sebbene le alte richieste economiche del Borussia Dortmund avessero indotto Giuntoli a mollare la presa. Dunque, la Juventus dice addio al proprio obiettivo, obbligandosi a perseguire una nuova pista, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno.
Giuntoli ora che fai?
Una beffa per Giuntoli, anche le pretese del BVB non lasciavano troppo spazio a dei clamorosi ribaltoni, visto che la Juventus è impegnata anche su altri fronti. Dunque, sfumato definitivamente Adeyemi, con lo start del campionato che si avvicina, la dirigenza della Vecchia Signora deve ora affrettarsi per andare a tappare il buco sull’esterno. Fra Galeno, Conceiçao e Nico Gonzalez, le opzioni sono tante ma costose. E il tempo stringe.