Se vincere aiuta a vincere il 3-0 subito dal Norimberga in amichevole non è di certo positivo, ma non lasciamoci ingannare. Al netto di una gara di luglio in cui c’erano tante assenze, le premesse di questa nuova Juventus sono ottime, almeno guardando ai nuovi acquisti e ai prossimi obbiettivi. Piazzati Huijsen e Soulé e ricaricato il budget, Giuntoli torna alla carica, e il primo punto in lista è l’affare Todibo.
Prima il contratto, poi il Nizza: Todibo vuole la Juventus
Passetto dopo passetto la fumata da nera si sta schiarendo sempre di più, con la speranza che diventi bianco candido. Prima di tutto il contratto, indispensabile per poi presentarsi dal Nizza forti di un accordo. Di qui l’incontro di Giuntoli con l’agente appena arrivato in Italia, che dovrebbe consumarsi nelle prossime ore.
Si cerca l’intesa finale sulla parte economica, ma con un Todibo che vuole solo la Juventus, ed ha per questo declinato l’interesse del West Ham, le sensazioni sono estremamente positive. L’accordo è per un quinquennale, e mancano solo i dettagli sulle cifre; poi partiranno, la prossima settimana, i dialoghi con il club francese.
Prestito con diritto? il Nizza dice sì: la richiesta
Dal punto di vista della trattativa tra società, spiega Gianluca Di Marzio, il Nizza apre alla Juventus la possibilità di prestito con diritto di riscatto, e per una Vecchia Signora che vuole chiudere anche per Koopmeiners e un attaccante non è un dettaglio da poco. La richiesta dei francesi è di 37 milioni per l’operazione totale, ma la possibilità per i bianconeri di rimandare il possibile pagamento a giugno prossimo apre nuovi scenari.