Le due settimane di sosta per le Nazionali sono terminato e questo fine settimana tornano i campionati. Tra venerdì 30 settembre e domenica 2 ottobre è in programma la nona giornata della Ligue 1, in cui si affronteranno l’Ajaccio ed il Clermont. Le due formazioni scenderanno in campo allo Stade François Coty di Ajaccio domenica 2 ottobre a partire dalle ore 15:00. Dopo la promozione ottenuta nella passata stagione, i padroni di casa non hanno iniziato nel migliore dei modi l’annata. L’Ajaccio si trova in ultima posizione in classifica con quattro punti, ma è reduce dalla prima vittoria in campionato ai danni del Brest. Il Clermont, invece, si trova a metà classifica, ma nell’ultima giornata prima della sosta ha perso in casa con il Troyes.
Qui Ajaccio
Nella scorsa stagione l’Ajaccio ha conquistato la promozione nella massima serie francese classificandosi al secondo posto della Ligue 2, alle spalle del Tolosa. Dopo la sconfitta nella prima giornata sul campo del Lione, la formazione allenata da Olivier Pantaloni ha conquistato il primo punto in campionato, pareggiando in casa con il Lens. Poi, sono arrivate ben cinque sconfitte consecutive, in cui la squadra francese ha realizzato solamente tre reti. Prima delle due settimane di sosta per le Nazionali, però, l’Ajaccio è riuscito a trovare la prima vittoria stagionale. La squadra di Pantaloni ha vinto di misura sul campo del Brest, grazie alla rete decisiva firmata da Romain Hamouma. Un successo che potrebbe aver dato fiducia all’Ajaccio.
La probabile formazione dell’Ajaccio
AJACCIO (4-3-1-2): Leroy; Alphonse, Gonzalez, Avinel, Diallo; Bayala, Coutadeur, Marchetti; Cimignani; Touzghar, Hamouma. Allenatore: Pantaloni
Qui Clermont
Il Clermont non poteva trovare avversario peggiore nella prima giornata di campionato. Allo Stade Gabriel Montpied sono arrivati i campioni in carica del Paris Saint-Germain, che hanno rifilato cinque reti ai padroni di casa. La squadra allenata da Pascal Gastien è riuscita subito a riprendersi ed ha ottenuto due vittorie consecutive in Ligue 1, prima sul campo del Reims e poi in casa contro il Nizza. Nell’ultimo turno di campionato prima della pausa per le Nazionali, il Clermont è stato sconfitto tra le mura amiche dal Toyes. La formazione di Gastien era riuscita a passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie al goal di Johan Gastien, prima di subire la rimonta degli ospiti guidata da Mama Balde.
La probabile formazione del Clermont
CLERMONT (3-4-1-2): Diaw; Caufriez, Seidu, Wieteska; Neto, Gastien, Gonalons, Mendy; Rashani; Cham Muhammed, Andric. Allenatore: Gastien
Leggi anche: PSG-Nizza, il pronostico: scontato il segno 1 per Mbappè e compagni, interessanti alcuni bonus
Ajaccio-Clermont: il pronostico
La nona giornata della Ligue 1 metterà di fronte l’Ajaccio ed il Clermont. Domenica 2 ottobre le due squadre si affronteranno allo Stade François Coty a partire dalle ore 15:00. La formazione allenata da Oscar Pantaloni è ultima in classifica, ma è reduce dalla prima vittoria stagionale sul campo del Brest. La squadra guidata da Pascal Gastien, invece, ha perso nell’ultimo turno di campionato in casa con il Troyes ed avrà voglia di rivalsa. Ajaccio e Clermont non sono due squadre che trovano spesso la via del goal. Per questo motivo si consiglia di puntare sull’Under 2,5, dato a 1,55. Per gli amanti del raddoppio, invece, si potrebbe puntare sulla combo X2+Under 3,5, che viene quotato a 1,95.
Ajaccio-Clermont: cosa scommettere
- UNDER 2,5, QUOTA 1,55
- X2+UNDER 3,5, QUOTA 1,95