Ajaccio-Montpellier, il pronostico: quota interessante l’Over 2.5

Ajaccio e Montpellier si affronteranno nella 27ª giornata di Ligue 1: info partita, probabili formazioni e pronostico

Pasquale Lorito
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Al via la 27ª giornata di Ligue 1, che si disputerà tra venerdì 10 e domenica 12 marzo. Sfida interessante quella tra Ajaccio e Montpellier, la quale avrà luogo allo Stadio François Coty. Le due compagini calcheranno il campo a partire dalle ore 15:00 di domenica. I padroni di casa sono alla ricerca del successo per mantenere vive le speranze di salvezza. Gli ospiti, invece, sono discretamente distanti dalla zona retrocessione. I bookmakers favoriscono Le Petit Chelil, infatti la loro vittoria si trova a 2.50. Il pareggio è dato a 3.15, mentre il successo dei corsi quota 2.85.

Ajaccio @livephotosport
Ajaccio @livephotosport

Qui Ajaccio

L’Ajaccio arriva alla 27ª giornata di Ligue 1 reduce dalla sconfitta in casa del Reims. Nelle ultime cinque uscite i corsi hanno ottenuto soltanto tre punti e sono ancorati alla zona retrocessione. Va segnalato che questa stagione in Francia è molto più problematica per le piccole, in quanto a retrocedere saranno ben quattro compagini. Questo perché dalla prossima annata la Ligue 1 subirà una decurtazione di partecipanti, da 20 a 18. Tutto ciò non aiuta i ragazzi di Olivier Pantaloni, che devono sconfiggere il Montpellier per continuare la corsa salvezza.

Thomas Mangani. Ajaccio @livephotospo
Thomas Mangani. Ajaccio @livephotosport

Gli Orsi attualmente occupano la 18ª posizione nella classifica della Ligue 1, dunque per il momento si trovano in zona retrocessione. La squadra allenata da Pantaloni ha ottenuto soltanto 21 punti fin qui e c’è bisogno di un cambio di marcia per salvarsi. La sfida tra le mura amiche contro il Montpellier, in questo senso, è fondamentale ed il tecnico dell’Ajaccio si affiderà ai colpi del numero dieci Mohamed Belaili.

La probabile formazione dell’Ajaccio

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Alphonse, Vidal, Avinel, Barreto; Bayala, Youssouf, Coutadeur, Belaili; El Idrissy, Hamouma. Allenatore: Olivier Pantaloni

Montpellier - @livephotosport
Montpellier – @livephotosport

Qui Montpellier

Sebbene il Montpellier non sia ancora ufficialmente salvo, attualmente è ben distante dalla zona retrocessione. La squadra allenata da Michel Der Zakarian, infatti, occupa la 13ª posizione in Ligue 1 con 30 punti all’attivo. Le Petit Chelil dovranno comunque restare vigili, considerando che la quota salvezza sarà inevitabilmente più elevata in questa stagione. Le loro ultime prestazioni fanno ben sperare, in quanto sono reduci da quattro risultati utili consecutivi. Anche contro l’Ajaccio i Paillade hanno buone chances di ottenere punti.

Chotard, Montpellier @livephotosport
Chotard, Montpellier @livephotosport

Per la sfida contro l’Ajaccio Michel Der Zakarian si dovrebbe affidare ad un 4-2-3-1. Sulla mediana agiranno Jordan Ferri e Joris Chotard, mentre il terminale offensivo sarà Wahbi Khazri. Occhio alla carta Sepe Elye Wahi dalla panchina. Il classe 2003 ha già messo a referto 9 reti e cercherà la doppia cifra in Ligue 1 per il secondo anno consecutivo.

La probabile formazione del Montpellier

MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard; Nordin, Savanier, Maouassa; Khazri. Allenatore: Michel Der Zakarian

Nicolas Cozza, Montpellier - @livephotosport
Nicolas Cozza, Montpellier – @livephotosport

Ajaccio-Montpellier: il pronostico

Domenica 12 marzo, a partire dalle ore 15:00, Ajaccio e Montpellier scenderanno in campo nel match valido per la 27ª giornata di Ligue 1. I padroni di casa occupano la 18ª posizione con 21 punti e sono reduci da una sconfitta contro il Reims. Gli ospiti, invece, arrivano da una vittoria contro l’Angers ed occupano il tredicesimo posto in classifica. Si prospetta un match ricco di reti, considerando le ultime uscire delle due compagini. Difficile comunque pensare alla vittoria dei corsi, visto lo stato di forma dei ragazzi di Der Zakarian.

Per i motivi appena esposti, in una multipla si consiglia di puntare sull’X2+ Over 1.5 a 1.80. Per una quota da singola, invece, si potrebbe rischiare di più puntando sull’Over 2.5 a 2.25. Da non sottovalutare l’X, che è dato a circa 3.15 dai bookmakers. Il pareggio risulta un’opzione interessante, considerando il ritardo statistico dell’Ajaccio, il cui ultimo X risale al match del 13 novembre contro il Nantes.

Ajaccio-Montpellier: cosa scommettere

  • Esito Finale: X2+ Over 1.5
  • Esito Finale: Over 2.5
  • Esito Finale: X

Condividi questo articolo