Il campionato di Ligue 1 è ormai agli sgoccioli: questo weekend tra 20 e 21 maggio si terrà il 36° turno della prima divisione francese, con Ajaccio e Rennes pronti a sfidarsi alle ore 13 di sabato. La squadra della Corsica è ormai praticamente condannata alla retrocessione in Ligue 2, mentre il Rennes spera ancora in una qualificazione per le coppe europee del prossimo anno. La Conference League sembra essere ormai l’unica opzione credibile per il club rossonero: è soltanto uno il punto che li separa dal Lille.

Qui Ajaccio
Come detto poc’anzi, l’Ajaccio è ormai condannato alla retrocessione in Ligue 2. Sono stati diversi gli episodi che hanno fatto perdere dei punti importanti ai biancorossi, adesso in 18ª posizione in classifica a quota 23, con 11 punti in meno rispetto all’Auxerre in 16ª. Non è ancora arrivata la matematica certezza, ma la permanenza della squadra della Corsica è davvero un’utopia.
La probabile formazione dell’Ajaccio
AJACCIO (4-3-3): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Vidal, Diallo; Bayala, Coutadeur, Marchetti; Soumano, Hamouma, Spadanuda. Allenatore: Pantaloni

Qui Rennes
Il Rennes deve invece fare tutt’altre considerazioni visto che si trovano in piena lotta per l’accesso alla prossima edizione della Conference League. La qualificazione alle coppe europee è sempre uno degli obiettivi più importanti per i club visto che, oltre ad un grande onore, possono giovare di un sostanziale aiuto economico. La sesta posizione occupata dal Lille dista solamente un punto, si tratta quindi di un target più che realistico.
La probabile formazione del Rennes
RENNES (3-4-3): Mandanda; Traoré, Omari, Theate; Bourigeaud, Majer, Santamaria, Belocian; Toko Ekambi, Gouiri, Doku. Allenatore: Genesio

Ajaccio-Rennes, il pronostico
La partita tra Ajaccio e Rennes vede un solo esito possibile, ovvero la vittoria della squadra ospite. La superiorità tecnica e le motivazioni saranno determinanti in questa partita dove si aspettano anche tanti gol. Questo il motivo per cui si suggerisce una combo con un 2 e un Over 3,5.
Ajaccio-Rennes, cosa scommettere
ESITO FINALE: 2
UNDER/OVER 3,5: Over