L’esperienza di Lorenzo Lucca con i godenzonen dell’Ajax potrebbe continuare anche dopo il termine dell’attuale stagione. Dopo un preventivabile periodo di adattamento in Olanda, il centravanti ex Pisa sta finalmente riuscendo ad esprimersi al meglio, trovando così la sua dimensione col nuovo club. Alla sua prima stagione in Eredivisie, Lucca ha collezionato al momento 11 presenze condite da 2 reti (contro Vitesse e PSV).

Secondo quanto raccolto da TMW, il club di Amsterdam si sarebbe convito a puntare sul classe 2000 nelle prossime stagioni, anche se come riportato, sarebbe nell’intenzione dell’Ajax cercare di giocare al ribasso evitando così di pagare i 10 milioni richiesti dal Pisa per il riscatto. I due club starebbero lavorando ad una soluzione che possa accontentare entrambe, ma il giocatore sembra avere le idee ben chiare sul suo futuro.
Ajax, le parole di Lucca: “Vorrei rimanere qui, il mio futuro non è in Italia”
Proprio oggi, lunedì 20 marzo, lo stesso Lucca ha parlato della sua prima stagione con l’Ajax e delle sue aspettative per il prossimo futuro, dicendosi speranzoso che la trattativa tra il suo club attuale ed il Pisa (proprietario del cartellino) possa andare in porto. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di MolaTv: “Il mio desiderio sarebbe quello di essere riscattato dall’Ajax per rimanere qui e fare tanti gol. Il mio futuro non è in Italia“.

Proprio riguardo all’Italia, l’ex centravanti del Pisa, ha risposto anche alla domanda relativa alla sua ambizione di essere convocato con la Nazionale di Roberto Mancini – la quale sarà impegnata prossimamente nei match contro Inghilterra e Malta. A proposito di ciò lo stesso Lucca, ha affermato di non essere lui la persona giusta alla quale sottoporre tale domanda: “Per quanto riguarda la convocazione in Nazionale non sono io che devo rispondere, dovreste chiedere a chi di dovere”.