Nonostante il grande mercato svolto nella scorsa finestra estiva, non tutte le squadre della Saudi Pro League stanno disputando una stagione esaltante. Tra quelle che stanno mostrando più difficoltà c’è l’Al Ittihad, che soprattutto nell’ultimo periodo, sembra non essere più in grado di trovare la vittoria. Cinque partite consecutive di campionato senza successi stanno infatti facendo sorgere dei dubbi rispetto agli obiettivi prefissati.
Visti gli acquisti di giocatori di livello internazionale come Benzema, Kanté e Fabinho, senza dimenticare Luiz Felipe e Jota, le aspettative della società erano decisamente elevate e la sesta posizione occupata attualmente non può lasciare soddisfatti. Per questo motivo un grande punto di domanda pende sulla testa del tecnico Nuno Espirito Santo, a forte rischio esonero con già il nome del possibile sostituto.
Nuno Espirito Santo in bilico: l’Al Ittihad pensa a Flick
La brutta sconfitta per 2-0 rimediata in Champions League asiatica contro gli iracheni dell’Al Quwa Al Jawiya sembra aver definitivamente spazientito la proprietà che, stando a quanto riportato da TMW, avrebbe concesso un’ultima chance a Nuno Espirito Santo nel match contro l’Abha di sabato prossimo.
Viste queste premesse l’Al Ittihad si starebbe quindi concentrando sulla ricerca di un nuovo allenatore. A parte i nomi di Antonio Conte e Zinedine Zidane, che sembrano però decisamente inarrivabili, l’idea del club saudita sembrerebbe portare a Hansi Flick, che ha da poco terminato il proprio incarico con la nazionale tedesca.