Va al Lipsia la Coppa di Germania grazie alla vittoria per 2-0 rifilata all’Eintracht. Per le sorti dell’incontro si sono rivelate decisive le reti messe a segno, tutte nel secondo tempo, da Nkunku e Szoboszlai. Una partita ampiamente gestita dai ragazzi guidati da mister Rose che all’Olympiastadion ha così vissuto uno dei momenti più emozionanti della carriera, replicando quindi la finale conquistata lo scorso anno.
Per la seconda annata consecutiva, il Lipsia vince la Coppa di Germania, un trofeo meritato in virtù di quanto mostrato nei 90 minuti e poco più di gioco. Decisivi i gol di Nkinku e Szoboszlai, realizzati dopo diverse azioni in cui i ragazzi di Rose sono comunque andati vicino al vantaggio. L’eintracht, sconfitto per 2-0, non è riuscito, viceversa, nell’impresa di conquistare la competizione per la sesta volta nella sua storia.
Lipsia-Eintracht 2-0, la trama dell’incontro
La trama dell’incontro racconta di come il Lipsia ha battuto per 2-0 l’Eintracht, anche se il primo tempo è parso piuttosto equilibrato. Un trofeo meritato anche in virtù di quanto dimostrato dai Klein Paris nella partita di semifinale disputata contro il Friburgo. Viceversa, la formazione guidata da mister Glasner non ha brillato ne in finale, ne nel precedente match contro lo Stoccarda superato di misura e non con poche difficoltà.

La trama dell’incontro relativa alla finale Lipsia-Entract terminata 2-0 rivive le ultime performance delle due compagini scese in campo. Un equilibrio spezzato solo nel secondo tempo, ma che ha totalmente cambiato le sorti dell’incontro. Da una parte vivacità e determinazione, dall’altra la difficoltà riscontrata nel leggere il gioco della squadra avversaria, senza quasi mai presentarsi davanti al portiere.
Leggi anche
- Newcastle, Howe sogna la Champions: nel mirino Szoboszlai del Lipsia
- Lipsia, situazione Dani Olmo: offerta da dentro o fuori per lo spagnolo
Premesso ciò, l’Eintracht saluta la possibilità di vincere la Coppa di Germania con una nota positiva: il capocannoniere Kolo Muani. L’attaccante, con sei reti, è il giocatore che più ha segnato nella competizione. Se solo oggi fosse stato più decisivo la trama dell’incontro avrebbe regalato sicuramente una partita più spumeggiante. Ma sono i fatti che contano, ed oggi il Lipsia è Campione per la seconda volta consecutiva.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato