Si è conclusa sul risultato di 1-0 la partita tra Alaves e Rayo Vallecano, valida per la 28ª giornata de LaLiga. Le due squadre lottano entrambe per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione e con questa vittoria la formazione di Garcia ha messo a referto un +3 che lascia un margine di 10 punti dal terzultimo posto.
La partita piuttosto equilibrata nel primo tempo è stata sbloccata dalla rete di Gorosabel che, su assist di Blanco, ha forato la porta protetta da Dimitrievski. A nulla sono serviti i tentativi degli ospiti di provare a riaprire la partita. Nel secondo tempo di gioco l’Alaves perde l’occasione del 2-0 con un gol annullato per fuorigioco.
LaLiga, l’Alaves vola: Perez affonda
La partita tra Alaves e Rayo Vallecano ha visto gli uomini di Garcia tornare a vincere e dando una grande dimostrazione di coraggio; obiettivo per le prossime giornate sarà quello di mettere migliorare la posizione in classifica per rendere orgogliosi i propri tifosi. Gli uomini di Perez, al contrario, continuano la striscia di prestazioni poco soddisfacenti, con la quarta sconfitta in 6 partite. La situazione in classifica ora si fa più difficile con soli 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.