Alaves-Siviglia, il pronostico: sfida tra categorie diverse, ospiti favoriti

Il pronostico del match tra Alaves e Siviglia, valido per gli ottavi di finale di Copa del Rey, in programma martedì 17 gennaio alle 21:00

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Alle 21:00 di martedì 17 gennaio si giocherà l’ottavo di finale di Copa del Rey, in campo all’Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz Alaves e Siviglia, per scoprire chi andrà ai quarti. I padroni di casa si trovano al momento in Segunda Division, il secondo campionato spagnolo, occupando la quarta posizione a -5 dal Las Palmas in testa alla classifica. Il Siviglia, invece, sta faticando moltissimo ne La Liga, poiché al momento si trova al sedicesimo posto a pari punti con il Cadice in zona retrocessione. Le partite tra queste due squadre non riservano mai moltissimi gol: il risultato più comune quando si affrontano queste compagini è lo 0-1.

Qui Alaves

Il fattore campo è molto importante per l’Alaves: nel campionato di Segunda Division i padroni di casa hanno trovato 24 punti tra le mura amiche, che a fronte dei 13 lontani dal Mendizorrotza diventano un punto di forza della formazione di mister Luis Garcia Plaza. L’ultima uscita in campionato dell’Alaves è la sconfitta in casa del Real Oviedo: partita che rimane in ghiaccio fino al minuto 72′ dove il centrale dei Babazorros Abdel Aqbar viene espulso. Solamente 5 minuti dopo arriva il vantaggio dell’Oviedo, che sblocca la partita con il gol di Tarin. Nonostante questo, nelle ultime 4 partite sono arrivate 3 vittorie, tutte per 1-0: la difesa è sicuramente un punto di forza dei padroni di casa, che dovranno difendere nel miglior modo possibile contro una squadra esperta come il Siviglia.

Alaves
Deportivo Alaves, esultanza di gruppo

Probabile formazione Alaves

Le scelte di mister Luis Garcia Lopez saranno le migliori possibili per l’Alaves: Sivera tra i pali, con Aqbar e Maras come difensori centrali. Salva Sevilla e Benavidez in mediana, con Rioja, Guridi e Alkain dietro al bomber de la Fuente, unica punta.

ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Duarte, Aqbar, Maras, Tenaglia; Sevilla, Benavidez; Rioja, Guridi, Alkain; de la Fuente. Allenatore: Luis Garcia Lopez

Leggi anche: LaLiga, vincono tutte le favorite: sorrisi andalusi, bene anche la Real Sociedad

Qui Siviglia

La situazione in casa Siviglia è drammatica: quindicesimo posto ne LaLiga a pari punti con il Cadice in zona retrocessione. Dopo la stagione appena passata, le aspettative erano sicuramente molto più alte per la squadra di Jorge Sampaoli, che invece deve lottare per non scendere di categoria. L’ultima uscita, però non favorisce questo obiettivo: il Siviglia è uscito sconfitto dall’Estadi Montillivi di Girona, all’ultimo respiro con il risultato di 2-1. I Rojiblancos passano in vantaggio con la rete di Tanguy Nianzou al minuto numero 13′, ma nella ripresa si è palesata la rimonta furibonda dei padroni di casa, che al 46′ trovano il pareggio con Stuani, per poi agguantare i 3 punti grazie a Yangel Herrera. Questa partita in Copa del Rey è l’occasione giusta per riprendere in mano la stagione, con i quarti di finale ad un passo.

Nemanja Gudelj, Siviglia
Nemanja Gudelj, Siviglia

Probabile formazione Siviglia

Tanti gli infortuni per mister Jorge Sampaoli: Alex Telles, Gomez, Marcao, Delaney e Corona non saranno della partita. Il Siviglia probabilmente scenderà in campo con Bounou in porta, con Acuna e Jesus Navas sulle corsie. Rakitic e Joan Jordan sulle corsie, mentre i 2 di centrocampo saranno Gudelj e Fernando, alle spalle dei due attaccanti Rafa Mir e Oliver Torres.

SIVIGLIA (4-4-2): Bounou; Acuna, Kouassi, Nianzou, Navas; Rakitic, Fernando, Gudelj, Jordan; Mir, Torres. Allenatore: Jorge Sampaoli

Alaves-Siviglia: il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico del match di Copa del Rey, che si giocherà martedì 17 dicembre alle 21:00 all’Estadio Menditorrotza, vedrà in campo Alaves e Siviglia. Favoriti gli ospiti: nonostante la cattiva posizione in classifica, la differenza di categorie dovrebbe farsi sentire. Consigliamo il 2 in combo con l’Under 3.5 a quota 2.40, ma per scommettere su una quota più bassa si può giocare l’Under 2.5 della partita a quota 1.62.

Alaves-Siviglia, cosa scommettere

  • 2+Under 3.5
  • Under 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...