La terza giornata di Euro 2024 porterà in scena le gare decisive che decideranno le sorti di tutte le squadre prima di valutare chi accederà agli ottavi di finale e chi invece lascerà anzitempo la competizione. Albania-Spagna sarà uno dei match più attesi, visto che dal risultato potrebbe dipendere anche il futuro dell’Italia che invece avrà a che fare con la Croazia. Il match andrà in scena alle ore 21:00 del 24 giugno.
Le scelte dell’Albania
L’Albania proverà a schierare in campo la stessa formazione vista nel precedente match contro la Croazia finita sul 2-2. Asllani a centrocampo continua a dimostrare leadership e dominanza ed è uno degli insostituibili da parte di Sylvinho e potrebbe essere affiancato da Ramadani e Laci, mentre Asani, Manaj e bajrami dovrebbero occuparsi della fase offensiva.
Le scelte della Spagna
Anche la Spagna, seppur consapevole dell’accesso agli ottavi di finale schiererà in campo le pedine più importanti, ma portando Nacho in difesa al posto di Fernandez. La pedina che dovrà essere sostituita a causa della squalifica per una giornata è Rodri, che potrebbe essere rimpiazzato da Zubimendi. Fabian Ruiz e Pedri faranno da corredo. Solito attacco atomico per De La Fuente che si dovrebbe affidare a Yamal, Morata e Nico Williams, ora al centro delle voci di mercato.
Albania-Spagna, probabili formazioni
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Laci, Manaj, Asani. CT: Sylvinho
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De La Fuente