Albinoleffe-Pro Sesto, il pronostico: stuzzicano X2 e GOL

Albinoleffe e Pro Sesto sono pronte a darsi battaglia nella ventunesima giornata del Girone A di Serie C: il pronostico della sfida

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Riprende il campionato della terza serie italiana. Il Girone A della Serie C propone nel weekend le gare della ventunesima giornata, la prima del 2023. All’Albinoleffe Stadium di Zanica in provincia di Bergamo alle ore 14.30 ospiterà il match tra Albinoleffe e Pro Sesto. Padroni di casa che hanno guadagnato fin qui 24 punti di poco sopra alla zona playout, mentre la squadra ospite viaggia nelle zone alte della classifica a tre punti dal terzetto di testa.

Qui Albinoleffe

Esultanza Albinoleffe
Esultanza Albinoleffe

La squadra di casa ha chiuso il 2022 con una sconfitta in trasferta contro il Feralpisalò. Un risultato che obbliga gli uomini di Biava ad iniziare con il piede giusto il nuovo anno per allontanarsi dalla zona playout e cercare di raggiungere la zona playoff che attualmente dista solamente tre punti. Nelle ultime cinque giornate la squadra di casa è sembrata in netto miglioramento con due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio, ma con una convincente crescita sul piano del gioco che può far ben sperare i tifosi della bluceleste. Jacopo Manconi, con i 7 gol segnati fin qui, è il giocatore più pericoloso della rosa affiancato da Andrea Cocco che ha già segnato 4 reti. Il quasi derby con la Pro Sesto può essere la giusta occasione per ritrovare la fiducia in questo avvio di anno che porta alla fine della stagione regolamentare.

Probabile formazione Albinoleffe

Mister Giuseppe Biava dovrebbe confermare la difesa a 3, ormai marchio di fabbrica della squadra bluceleste, ma potrebbe optare per il centrocampo a 5 in linea con Doumbia, Brentan e Piccoli oppure l’inserimento del trequartista capitan Giorgione alle spalle delle punte Manconi e l’esperto bomber Andrea Cocco. In caso il mister scegliesse l’opzione con il trequartista dovrebbe toccare a Dumbia partire dalla panchina. Gusu e Zoma presidieranno le fasce a tutto campo. A difesa dei pali dovrebbe ancora toccare al portiere cresciuto nelle giovanili Andrea Pagno.

Albinoleffe (3-5-2): Pagno; Borghini, Milesi, Miculi; Gusu, Doumbia, Brentan, Piccoli, Zoma; Manconi, Cocco. Allenatore: Giuseppe Biava

Qui Pro Sesto

Pro Sesto-esultanza
Pro Sesto-esultanza

I sogni di guidare la classifica del girone A della Serie C si sono momentaneamente infranti tra le mura amiche nell’ultimo match del 2022 contro il Vicenza. Il poker subito ha momentaneamente ridimenensionato la corsa promozione della squadra di Matteo Andreoletti. L’occasione di tornare a fare punti è ghiotta e l’avversario non è di quelli più difficili, ma questo campionato ci ha abituato a continui cambi di rotta soprattutto nelle zone alte. La sconfitta subita il 23 dicembre ha interrotto la striscia positiva che proseguiva dal 16 ottobre e che nelle ultime giornate aveva visto ben 3 vittorie e un pareggio. Nicolò Bruschi, in prestito dal Pisa, è il giocatore che al momento ha segnato più reti, ben 8 pur non essendo un vero attaccante, ma giocando alle spalle delle due punte.

Probabile formazione Pro Sesto

Per tornare a fare punti servono gol da parte degli attaccanti in particolare da Capogna fermo a sole due reti stagionali e da Gerbi che comunque guideranno il reparto offensivo. Mister Andreoletti dovrebbe confermare la difesa. 3 con gli stessi interpreti Giubilato, Marsupio e Moretti con Suagher ancora in panchina che chiede spazio. A centrocampo gli esterni Capelli e Maurizii dovrebbero affiancare la coppia centrale che dovrebbe essere composta da capitan Gattoni e Corradi. Bomber Bruschi agirà come seconda punta o come esterno di sinistra in un modulo che si dovrebbe alternare dal 3-4-1-2 al 3-4-3 sulla base del suo posizionamento. Occhio però ad una eventuale difesa a 4 con Maurizii sostato nel pacchetto arretrato e Capelli avanzato.

Pro Sesto (3-4-1-2); Botti; Giubilato, Marsupio, Moretti; Capelli, Gattoni, Corradi, Maurizii; Bruschi; Capogna, Gerbi. Allenatore: Matteo Andreoletti

Leggi anche: Serie C, il girone A riparte da Vicenza-Padova: Triestina in casa con l’Arzignano

Albinoleffe-Pro Sesto: il pronostico

Domenica 8 gennaio, alle ore 14:30, l’Albinoleffe e la Pro Sesto si sfideranno nella 21ª giornata del Girone A di Serie C. Padroni di casa in di poco oltre la zona playout che hanno guadagnato 24 punti stando ora nel mezzo tra chi può sognare la promozione e l’incubo della retrocessione, mentre gli ospiti dopo essersi laureati campioni di inverno ora distano 3 punti dalla vetta. L’Albinoleffe ha subito 22 reti e segnato altrettante, mentre la difesa della Pro Sesto ha subito tanti gol, ben 29 segnandone 28. Fatte queste premesse viene naturale considerare interessanti le quote che riguardano le reti. Con il  GOL a 2,10 mentre la NOGOL a 1,75. Si consiglia la quota OVER 2,5 che viene quotata 2,55, mentre la quota OVER 3,5 viene valutata molto alta addirittura a 4,90. La doppia chance 1X quotata 1,24 molto simile alla X2 a 1,57. La vittoria dei padroni di casa viaggia a 2,20, mentre il segno 2 si aggira intorno ai 3,50, il pareggio che stuzzica molto con il segno X intorno ai 2,85.

Albinoleffe-Pro Sesto: cosa scommettere

  • GOL
  • X2
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...