Il campionato di Serie C è giunto alla 31a giornata e come sempre continua a regalare risultati a sorpresa e tanto spettacolo. Domenica 12 marzo alle ore 14:30 per il girone A scenderà in campo l’Albinoleffe del nuovo allenatore Foscarini che sfiderà la Pro Vercelli. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per poter risollevarsi dalla zona bassa della classifica per evitare la retrocessione in Serie D.
L’Albinoleffe potrà puntare su Zoma, un giovane talento che solamente nei giorni scorsi ha firmato il suo primo contratto. Sia il club lombardo e quello piemontese non stanno vivendo un ottimo momento in campionato. I padroni di casa occupano il diciassettesimo posto che attualmente giocherebbe i play out per rimanere in Serie C. Solamente due lunghezze sopra e per il momento salvo, si trova la Pro Vercelli. La classifica è molto corta, ci sono sei squadre in dieci punti.
Qui Albinoleffe
Dopo aver esonerato Biava come allenatore dell’Albinoleffe, nelle ultime due partite giocate è subentrato Claudio Foscarini. Il suo arrivo non ha portato ancora nessuna vittoria in quanto ha rimediato solamente due sconfitte. La prima in casa contro il Renate per 2-3 e poi in trasferta sul campo della Juventus Next Gen per 2-1. L’ultimo successo per il club lombardo risale allo scorso 5 febbraio contro il Novara vincendo per 1-2.
L’Albinoleffe in questa stagione è anche uscito molto presto dalla Coppa Italia di Serie C in virtù dell’eliminazione ai trentaduesimi di finale contro la Pro Patria. Foscarini vorrà portare alla vittoria la sua squadra per cercare di risollevarsi dalla zona calda della classifica. Un loro successo e sperano in un passo falso delle dirette avversarie possono metterla per il momento in una posizione più tranquilla.
Probabile formazione Albinoleffe
ALBINOLEFFE (4-4-2): Pagno; Marchetti, Gelli, Saltarelli, Milesi; Milesi, Manconi, Piccoli, Zoma; Giorgione, Tomaselli. All. Foscarini
Qui Pro Vercelli
Se da una parte l’Albinoleffe non sta viaggiando in un ottimo momento, la stessa cosa si può dire alla Pro Vercelli che è reduce da una pesante sconfitta in casa contro il Vicenza per 1-4. Anche il club piemontese ha cambiato recentemente il suo allenatore. A prendere il posto di Massimo Paci è stato il suo omonimo Gardano che nelle ultime due uscite ha rimediato un pareggio e un ko.
Quindi anche per il tecnico della Pro Vercelli è alla ricerca della sua prima vittoria dal suo arrivo. Attualmente occupa la quattordicesima posizione con solamente un punto di vantaggio sulle dirette avversarie che giocherebbero i play out. In caso di successo sarebbero tre punti fondamentali per risalire su in classifica e allontanarsi dalla zona calda evitando per il momento una possibile retrocessione.
Probabile formazione Pro Vercelli
PRO VERCELLI (3-5-2): Valentini; Silvestri, Perrotta, Cristini; Iotti, Calvano, Saco, Della Morte, Vergara; Mustacchio, Comi. All. Gardano
Albinoleffe-Pro Vercelli: il pronostico
Domenica 12 marzo alle ore 14:30 andrà in scena il match tra l’Albinoleffe e la Pro Vercelli, valido per la 31a giornata di Serie C del girone A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per risollevarsi dalla zona bassa della classifica. Attualmente il club lombardo giocherebbe i play out per poter rimanere nella categoria. Dall’altra i piemontesi sono per il momento salvi ma la distanza tra loro sono solo di due punti. Sarà una sfida abbastanza equilibrata con i padroni di casa leggermente favoriti aggiungendo anche l’idea UNDER 2.5, con non più di due gol nella partita.
Albinoleffe-Pro Vercelli: cosa scommettere
- 1X
- UNDER 2.5