Domenica 15 gennaio 2023 alle ore 14:30 allo stadio Moccagatta si sfideranno per il 22° turno del campionato di Serie C Girone B le squadre di Alessandria e Gubbio. Un incontro che si può definire quasi un testa coda, vista la posizione in classifica delle due compagini. I grigi padroni di casa, neo retrocessi dalla Serie B, stanno affrontando un altro campionato di sofferenza e si trovano al momento in terz’ultima posizione con soli 18 punti. Gli umbri dal canto loro, respirano profumo di alta quota essendo al terzo posto in classifica con 39 punti.
Qui Alessandria
Stagione molto complicata per i grigi allenati dal tecnico Fabio Rebuffi, invischiati ormai in piena zona retrocessione. Nell’ultimo turno di Serie C l’Alessandria è stata sconfitta per 4-2 dall’Entella in trasferta. Una vera e propria beffa per i piemontesi, che si erano trovati in una situazione di doppio vantaggio (0-2), prima di essere raggiunti e superati dal club ligure. L’andamento recente preoccupa molto i tifosi: una sola vittoria negli ultimi dieci incontri: l’unico sorriso in questa striscia negativa è però avvenuto nell’ultimo match interno (1-0 contro l’Imolese), e sembra esserci riaccesa così la speranza nei supporters alessandrini.
Probabile formazione Alessandria
ALESSANDRIA (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Costanzo, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Galeandro, Martignago, Ghiozzi; Sylla. Allenatore Rebuffi
Qui Gubbio
La squadra allenata dal tecnico Piero Braglia sta disputando un ottimo campionato di alta classifica: terzo posto al momento con 39 punti, alle spalle soltanto delle “corazzate” Reggiana e Cesena. Il Gubbio però è reduce da due sconfitte consecutive contro Montevarchi in trasferta, e a domicilio contro la Fermana. Quest’ultima ha fatto molto rumore in quanto avvenuta contro una squadra di metà classifica ma in netta risalita. I rossoblù si recheranno al Moccagatta per cercare di interrompere questa improvvisa “emorragia” di risultati e non perdere così il cosiddetto “treno promozione”
Probabile formazione Gubbio
GUBBIO (3-4-1-2): Menighetti, Dutu, Corsinelli, Bonini; Morell, Rosaia, Bulevardi, Semeraro; Toscano; Vazquez, Di Stefano. Allenatore: Braglia
LEGGI ANCHE: Alessandria, in arrivo nuovi rinforzi: fumata bianca vicina per Luca Guidetti
Alessandra-Gubbio, il pronostico
L’incontro valido per il 22° turno del campionato di Serie C girone B tra Alessandria e Gubbio andrà in scena domenica 15 gennaio alle ore 14:30 allo stadio Moccagatta. Si prevede un match molto equilibrato tra la voglia dei padroni di casa di conquistare importanti punti salvezza, e il desiderio degli ospiti di mantenere una posizione nella zona alta della classifica. Visto l’andamento delle ultime due giornate ed il leggero calo degli umbri, vediamo il pronostico più spostato verso il lato dei grigi: consigliamo l’1X+over 1,5 quotato 2.20. Per chi volesse osare di più suggeriamo l’1 fisso quotato 3.25. I bookmakers vedono quindi favoriti gli uomini di Braglia, ma noi crediamo in un’ Alessandria molto stimolata davanti al pubblico amico ed alla ricerca di punti salvezza.
Alessandria-Gubbio, cosa scommettere
- Combo: 1X+over 1,5
- Esito finale: 1