Tra i calciatori che lo scorso anno hanno fatto maggiormente la differenza in casa Fiorentina c’è, senza ombra di dubbio, Nico Gonzalez. Nell’ultima annata, infatti, l’argentino ha collezionato 12 gol e 2 assist in 29 gare di Serie A, senza contare le 2 reti e i 2 assist nelle 11 presenze in Conference League. Insomma un trascinatore a tutti gli effetti che, però, potrebbe dire addio all’improvviso.
Fiorentina, Nico Gonzalez ai saluti?
Tra i possibili partenti in casa Fiorentina potrebbe esserci proprio Nico Gonzalez. Dopo l’ultima stagione diversi club avrebbero messo gli occhi su di lui. In particolar modo, secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, a farsi avanti sarebbe stata l’Arabia Saudita. L’entourage del calciatore, infatti, avrebbe avuto contatti con la Saudi Pro League.
Attenzione perché, a rimanere sullo sfondo, ci sarebbe pur sempre l’Atletico Madrid. Il club spagnolo, però, dovrà prima attendere di cedere per investire nuovamente sul calciomercato. Insomma Nico Gonzalez ha fatto partire una vera e propria corsa all’oro, con l’Arabia Saudita che potrebbe farsi avanti con una super offerta da un momento all’altro.
L’Arabia è la scelta giusta?
Come sempre porsi una domanda di questo tipo porta ad alcune risposte preconfezionate, come quella relativa all’alto stipendio che il calciatore andrebbe a prendere in Arabia Saudita. Ma non c’è solo questo per un giocatore. Se l’interesse dell’Atletico Madrid dovesse rivelarsi fondato Nico Gonzalez avrebbe la possibilità di andare a giocare la Champions League. Una prospettiva ben diversa e che cambia le carte in tavola.