Una stagione chiusa con un colpo di scena clamoroso quella di Massimiliano Allegri che, dopo aver alzato la Coppa Italia, si è sfogato “guadagnadosi” poi l’esonero ed il licenziamento per giusta causa dalla Juventus.
Il campionato bianconero di Max è stato intenso, sia dal punto di vista dei risultati, poco convincenti, e sia da quello comunicativo. La facilità espressiva del tecnico, capace di dare risposte giuste ed adeguate ad ogni contesto, è stata messa a dura prova, creando spesso un ambiente per certi versi ostile.
Ma Massimiliano Allegri non vuole di certo fermare e dopo qualche giorno di tranquillità è pronto a cercare una nuova avventura, con la Serie A che si tiene attiva in caso il tecnico decidesse di non lasciare l’Italia. Nella giornata odierna, sia Milan che Lazio avrebbero avuto contatti con il toscano.
Allegri tra Milan e Lazio, il web impazza
Reale o meno la possibilità di un approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina di Milan o Lazio, questo non ferma i tifosi delle due squadre dal sognare un allenatore capace di portare risultati concreti a casa. In più per il Diavolo, che sembrava aver individuato in Fonseca il prossimo allenatore, si tratterebbe di un grande ritorno e non è di certo raro vedere su X (ex Twitter) e Instagram post di tifosi che reclamano l’arrivo di Max a Milanello.
Tra i tifosi biancocelesti invece l’entusiasmo non sembra essere lo stesso, vista anche la questione economica che potrebbe mettere in difficoltà la società e soprattutto in apprensione per l’ambiente già fumantino in casa Lazio e che potrebbe non combaciare alla perfezione con i canoni di Allegri. Insomma, che si tratti di fantamercato o meno, Max rimane un profilo tanto acclamato quanto divisivo, ma comunque interessante da valutare.