Almeria-Cadice, il pronostico: padroni di casa favoriti, si consiglia anche l’opzione Under 1.5

Almeria e Cadice si sfidano nell'anticipo della 26ª giornata de LaLiga: match previsto sabato 18 marzo alle ore 14:00 all'Estadio de los Juegos Mediterraneos

Raffaele De Luca  - Autore
10 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Archiviati definitivamente i vari impegni europei che fino a pochi giorni fa hanno visto impegnate squadre del calibro del Real Madrid di Carlo Ancelotti attualmente 2° ne LaLiga è tempo di pensare nuovamente al campionato. Ed uno degli incroci più delicati per quel che riguarda la lotta salvezza è senza alcuna ombra di dubbio la partita tra Almeria e Cadice. Match in programma sabato 18 marzo alle ore 18:00 in quel Estadio de los Juegos Mediterràneos.

Non è sicuramente un buon momento per entrambe le compagini, che navigano nelle zone calde della classifica separate soltanto da due punti. Attualmente l’Almeria capitanato dal tecnico Cesc Rubi occupa il 19° posto nella classifica generale del campionato, ferma a quota 25 punti. Frutto di sette vittorie, quattro pareggi e la bellezza di ben quattordici sconfitte. E con un reparto offensivo caratterizzato da 29 gol realizzati e 44 subiti.

Cesc Rubí, allenatore dell'Almeria
Cesc Rubí, allenatore dell’Almeria

Leggermente diversa è invece la situazione del Cadice guidato dal tecnico Sergio Gonzalez, che occupa il 16° posto nella classifica generale di LaLiga, con 27 punti conquistati, soltanto due in più rispetto ai Rojiblancos. Score frutto di sei vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. E con uno dei reparti più sterili dell’intero campionato, con solo 20 gol realizzati e 37 subiti. Numeri che pongono in evidenze le non poche difficoltà che fino ad ora hanno caratterizzato il percorso del Submarino Amarillo.

Esultanza Cadice @livephotosport
Esultanza Cadice @livephotosport

Ragion per cui ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita avvincente e anche molto combattuta. Con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per la conquista di una vittoria, la quale in questo preciso momento della stagione potrebbe rivelarsi decisiva per il conseguimento della salvezza. Obiettivo principale e dichiarato da parte di entrambe le squadre.

Almeria

Qui Almeria

In un campionato che fino a questo momento è stato contraddistinto dal bellissimo testa a testa tra il Barcellona di Xavi Hernandez – 1° a quota 65 punti – ed il Real Madrid di Carlo Ancelotti costretto ad inseguire, il rendimento da parte dei Rojiblancos nelle ultime cinque giornate è stato davvero molto negativo. Basti pensare che i ragazzi di Cesc Rubi hanno raccolto soltanto tre sui quindici punti totali disponibili.

Complici le pesanti sconfitte raccolte contro Betis Siviglia, Girona – finita 6-2- Villarreal e Siviglia. Nelle quali hanno realizzato 5 gol e subiti 13, a testimonianza delle non poche difficoltà che fino ad ora hanno contraddistinto il reparto offensivo della compagine biancorossa. L’ultimo successo in campionato ottenuto dall’Almeria risale invece allo scorso 26 febbraio, e precisamente a quando i Rojiblancos sono riusciti ad imporsi per 1-0 tra le mura amiche contro il Barcellona di Xavi Hernandez.

Partita decisa da una splendida rete dall’attaccante maliano classe 2001 El Bilal Touré, attuale capocannoniere dei Rojiblancos con 6 reti realizzate nelle prime 25 giornate di campionato, ed ormai punto fermo all’interno dello scacchiere del tecnico Cesc Robi. Seguito a quota 3 gol dal proprio compagno di squadra Leo Baptistao, autore invece di tre reti.

El Bilal Toure, Almeria*
El Bilal Toure, Almeria*

Probabile formazione Almeria

In vista del delicato scontro salvezza contro il Cadice con il quale si aprirà la 26ª giornate de LaLiga, il tecnico dell’Almeria Cesc Rubi – con un passato anche sulla panchina del Betis Siviglia – dovrebbe mandare in campo la stessa formazione schierata uscita sconfitta dal match contro il Siviglia, deciso soltanto da una prodezza realizzata dall’ex attaccante della Roma Erik Lamela, e conclusosi sul risultato finale di 2-1. Affidandosi al consueto 4-2-3-1, già visto in svariate occasioni.

A difesa della porta dell’Almeria reduce dal k.o. col Siviglia ci sarà Fernando Martinez, alla sua settima stagione con la maglia dei Rojiblancos. Davanti a lui la difesa a quattro formata da Sergio Akieme e Chumi che avranno il compito di spingere sulle fasce laterali. Al centro della difesa ci saranno invece il difensore classe ’96 Babic coadiuvato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, vale a dire l’ex difensore del Milan Rodrigo Ely, alla sua prima esperienza con l’Almeria.

A protezione del reparto arretrato ci saranno invece Eguaras e Robertone. Sulla trequarti agiranno il colombiano Luis Suarez – ex di OM e Granada – coadiuvato dai suoi colleghi di reparto Puigmal e Pozo. In avanti come unico terminale offensivo ci sarà l’attaccante maliano classe 2001 El Bilal Touré, già decisivo nel match contro il Barcellona, che avrà il non semplice compito di provare a scardinare la difesa del Cadice.

ALMERIA (4-3-2-1): Martinez; Akieme; Babic; R. Ely; Chumi; Eguaras; Robertone; L. Suarez; Puigmal; Pozo; Touré. Allenatore: Cesc Rubi

Qui Cadice

Nonostante i soli due punti in più conquistati dopo le prime 25 giornate di campionato rispetto all’Almeria – prossimo avversari in LaLiga – è leggermente meno delicata la situazione del Cadice capitanato dal tecnico Sergio Gonzalez. Attualmente il Submarino Amarillo occupa il 16° posto nella classifica generale con all’attivo 27 punti conquistati. Nelle ultime cinque giornate di LaLiga il Cadice ha raccolto otto punti sui quindici totali disponibili.

Negredo, Cadice
Negredo, Cadice

Il tutto grazie alle preziose vittorie maturate contro Girona e Rayo Vallecano – conclusesi rispettivamente 2-0 e 1-0 – ed agli ottimi pareggi ottenuti contro le formazioni di Getafe e Real Sociedad. Intervallati soltanto dalla sconfitta subita dal Barcellona in quel del Camp Nou lo scorso 19 febbraio, conclusasi sul risultato di 2-0 in favore dei Blaugrana e decisa dalle reti realizzate da Sergi Roberto e Robert Lewandoski.

Capocannoniere della formazione del Cadice reduce dal pareggio col Getafe nonchè uomo simbolo all’interno dello scacchiere del tecnico Sergio Gonzalez è il centrocampista spagnolo classe ’92 Alex Fernandez, autore fino a questo momento di tre reti nelle prime 25 giornate di campionato.

Esultanza Cadice
Esultanza Cadice

Probabile formazione Cadice

In vista dello scontro salvezza contro l’Almeria in programma sabato 18 marzo alle ore 14:00 nella splendida cornice dell‘Estadio de los Juegos Mediterraneos, il tecnico del Cadice Sergio Gonzalez dovrebbe mandare in campo la stessa formazione reduce dagli ottimi pareggi contro Real Sociedad e Getafe, affidandosi al consueto 4-4-2. In porta confermato l’estremo difensore classe ’93 Jeremias Ledesma, cresciuto nelle giovanili del Rosario Central.

A sua protezione ci saranno il capitano Espino e Raul Parra che avranno il compito di spingere sulle fasce laterali. Al centro della difesa l’ex Real Madrid Luis Fernandez assistito dal suo compagno di reparto Fali. Centrocampo a quattro composto dall’ex centrocampista della Lazio Gonzalo Escalante, Alcaraz, Sobrino, e dal n° 10 del Submarino Amarillo Theo Bongonda, con un passato tra le fila del Genk. In avanti come coppia d’attacco Guardiola e Martì.

Dalla panchina invece dovrebbe partite l’ex bomber di Siviglia, Manchester City ed Almeria Alvaro Negredo, dal 2020 tra le fila del Cadice, campione europeo con la Nazionale spagnola nel lontano 2012, in occasione degli Europei di Polonia-Ucraina.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Espino; Fernandez; Fali; Raul Parra; Escalante; Alcaraz; Sobrino; Bongonda; Guardiola; Martì. Allenatore: Sergio Gonzalez

Almeria-Cadice: il pronostico

Sabato 18 marzo alle ore 14:00 nella splendida e suggestiva cornice dell‘Estadio de los Juegos Mediterraneos andrà in scena l’attesissimo scontro salvezza tra Almeria e Cadice, partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di entrambe le squadre. Queste ultime separate da soli due punti in classifica, con i padroni di casa fermi a quota 25 punti al 19° posto, ed il Submarino Amarillo staccato di sole due lunghezze, con all’attivo 27 punti conquistati.

Ciò nonostante i bookmakers vedono favoriti per la vittoria finale della partita con cui si aprirà la 26ª giornata de LaLiga col Barcellona alle prese col contratto di Gavi i padroni di casa e consigliano l’1 fisso quotato esattamente 2.05, a differenza del pareggio e della vittoria della formazione ospite quotati invece 3.40 e 3.50. Molto interessante è anche l’opzione Under 1.5 quotata invece 1.33.

Almeria-Cadice: cosa scommettere

  • 1
  • Under 1.5

Condividi questo articolo