- Continua a leggere sotto -
Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 avrà inizio la diciannovesima giornata del girone di andata de LaLiga, che si aprirà con la sfida Almeria–Espanyol presso l’Estadio de los Juegos Mediterràneos. I due club si trovano entrambi nella parte bassa della classifica, non lontani dalla zona retrocessione: i 20 punti collezionati dagli ospiti li posizionano al 13° posto in campionato, mentre i padroni di casa inseguono a un solo punto di distanza.
Si tratta dunque di una sfida particolarmente delicata che, nonostante non si giochi nei piani alti della classifica, sarà decisiva in ottica salvezza; i 3 punti sarebbero infatti preziosi per entrambe le formazioni per poter respirare e allontanare l’incubo retrocessione. Il match si preannuncia così molto combattuto, anche se Planetwin dà per leggermente favoriti gli andalusi, quotando la loro vittoria a 2,48; la X è data a 3,10 e il 2 a 2,98.
- Continua a leggere sotto -
Qui Almeria
La stagione vissuta finora dall’Almeria non può definirsi deludente, considerando la promozione dalla Segunda Division nella massima categoria spagnola conquistata lo scorso anno, la quale mancava dal campionato 2014/2015. La formazione guidata da mister Cesc Rubì ha subito fino a questo momento 9 sconfitte, collezionando però d’altra parte 5 vittorie, tutte conseguite sul campo di casa. Un fattore che gioca sicuramente a favore dei rojiblancos nella sfida contro l’Espanyol e che potrebbe rivelarsi determinante per il risultato finale.
Negli ultimi cinque turni la squadra di Rubì è riuscita a collezionare 4 risultati utili, subendo l’unica sconfitta con la Real Sociedad, la vera sorpresa del campionato. Tra i match disputati è da evidenziare però il pareggio per 2-2 contro l’Atletico Madrid, quarto in classifica e riacciuffato nell’ultimo quarto di gara grazie alla rete del trequartista Francisco Portillo. Attualmente l’Almeria si posiziona al 14° posto con 19 punti, ma la zona retrocessione è solo due punti più in basso e fa paura; la vittoria nella serata di venerdì sarebbe quindi una boccata d’aria.
- Continua a leggere sotto -

La probabile formazione dell’Almeria
ALMERIA (4-3-3): F. Martinez, Akieme, Chumi, Ely, Mendes, Melero, Samu, Robertone, Ramazani, Toure, Baptistao. ALLENATORE: Rubì
Qui Espanyol
Anche se l’inizio di stagione non è stato particolarmente brillante, l’Espanyol ha raccolto due vittorie negli ultimi due turni di campionato, imponendosi sul campo del Getafe e successivamente conquistando altri 3 punti in casa contro il Betis. Sembra quindi che la squadra allenata da Martinez si stia riuscendo a sollevare in questo periodo, sebbene le prestazioni di inizio anno pesino sulla posizione in classifica dei catalani.
Per far fronte al fattore campo in casa Almeria, si segnala che dei 20 punti raccolti finora dagli ospiti 9 sono stati ottenuti all’RCDE Stadium e 11 in trasferta. L’Espanyol non teme dunque la sfida sul campo avversario e tende a dare il meglio di sè in queste occasioni. Match cruciale per Braithwaite e compagni, anch’essi alla ricerca del successo per scalare la classifica.

La probabile formazione dell’Espanyol
ESPANYOL (4-4-2): Fernandez, Martin, Cabrera, Montes, Regano, Darder, Souza, Vidal, Puado, Joselu, Braithwaite. ALLENATORE: Martinez
- Continua a leggere sotto -
Almeria-Espanyol, il pronostico
Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 scenderanno in campo presso l’Estadio de los Juegos Mediterràneos Almeria ed Espanyol, match valido per la diciannovesima giornata de LaLiga. Il girone d’andata deve ancora terminare, ma la sfida si presenta determinante per la salvezza. Nonostante gli andalusi siano un gradino più in alto rispetto ai rojiblancos, i bookmakers danno per favoriti questi ultimi; la giocata consigliata è pertanto l’1 fisso. Per quanto riguarda i gol, è invece possibile l’OVER 1,5, quotato a 1,29; si consiglia di evitare gli UNDER.
Almeria-Espanyol, cosa scommettere
- ESITO: 1
- OVER/UNDER: OVER 1,5