Alphonso Davies o Ferland Mendy? Il Real Madrid ci pensa

Il Real Madrid valuta la possibilità di portare in Spagna Alphonso Davies, ma molto dipenderà dalla situazione di Ferland Mendy, anche lui in scadenza nel 2025. I blancos dovranno trovarsi a scegliere tra il canadese e l'ex Lione, ma potrebbero provare anche a prenderli entrambi quest'estate

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
3 Minuti di lettura

In queste ore negli uffici del Real Madrid, la posizione di terzino sinistro è frutto di molte discussioni. Il nodo principale riguarda la decisione sul futuro di Ferland Mendy, con i blancos indecisi tra due opzioni: rinnovare il francese o lasciarlo partire per puntare tutto su Alphonso Davies, visto il suo contratto in scadenza nel 2025 e la ormai rottura totale con il Bayern Monaco. Il canadese, con i bavaresi, ha disputato 42 partite in stagione, segnando 3 reti, di cui una in Champions League proprio contro i blancos al Bernabeu, e fornendo 6 assist.

L’ex Lione ha rappresentato un punto fermo del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che lo ha sempre elogiato: “In difesa è il miglior terzino sinistro del mondo. In attacco può migliorare sì, ma in difesa è il miglior terzino sinistro del mondo”. Il francese svolge un ruolo molto importante per la squadra, garantendo equilibrio ad una formazione molto offensiva, specialmente dopo l’inserimento di Bellingham che a volte occupa posizioni sulla corsia sinistra che non gli permettono di rientrare in difesa, lasciando scoperta la fascia, su cui Mendy svolge un eccellente lavoro in copertura.

La situazione Davies

Alphonso Davies, Bayern Monaco
Alphonso Davies, Bayern Monaco @livephotosport

La pista Alphonso Davies si è fatta molto concreta negli ultimi giorni, anche se i blancos non vorrebbero svenarsi per un solo giocatore. La loro idea è quindi quella di fare un’offerta al Bayern Monaco ad un prezzo ribassato, circa 30 milioni di euro, così che i bavaresi possano evitare di perdere il canadese a zero nel 2025. Nel caso in cui i tedeschi dovessero rifiutare, le merengues sperano comunque di poter prendere il terzino l’anno successivo, da svincolato.

Il contratto di Mendy, come quello di Davies scadrà nel 2025. Il Real, come sua consuetudine affronterà la questione rinnovo con il francese questa estate, prima che entri ufficialmente nell’ultimo anno di contratto. Difficilmente dunque l’ex Lione inizierà la prossima stagione senza avere ricevuto una proposta di rinnovo, a meno che i blancos decidano di lasciarlo partire. Mendy o Davies? O entrambi? Questa è la decisione che in questi mesi estivi la dirigenza del Real Madrid sarà chiamata a prendere.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...