Sta per crearsi un interessante effetto domino sul calciomercato. L’Atletico Madrid sarebbe a un passo da Julian Alvarez, che ha deciso di accettare l’offerta dei Colchoneros e lasciare il Manchester City. Al momento, Savinho è stato l’unico acquisto dei Citizens, che adesso però dovranno trovare un sostituto dell’attaccante argentino.
Le cifre della cessione di Alvarez
Nelle scorse ore, l’Atletico Madrid ha trovato l’intesa verbale con l’Atletico Madrid per Alvarez. I Colchoneros dovrebbero sborsare ben 75 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante argentino, campione del mondo nel 2022, oltre a 20 milioni di bonus. Il giocatore, che firmerà un contratto fino al 2029, è chiuso da Haaland in Inghilterra e ha deciso di accettare la corte di Simeone.
Il City punta Kvara
Il Manchester City si prepara ad incassare una cifra importante ed è pronto a tornare alla carica sul mercato, considerando che fino a questo momento ha speso solamente 25 milioni per il cartellino di Savinho. Secondo quanto riportato da Marca, il primo nome è quello di Eze, valutato intorno ai 70 milioni di euro dal Crystal Palace.
Sul taccuino di Guardiola ci sarebbe anche Rodrygo, che potrebbe essere chiuso da Mbappé al Real Madrid. In lista ci sarebbe anche Kvicha Kvaratskhelia, per cui il Napoli ha già rifiutato una proposta da 110 milioni di euro dal PSG. L’attaccante georgiano è incedibile per Aurelio De Laurentiis e strapparlo al club partenopeo sembra essere un’impresa impossibile anche per il Manchester City.