Lo Stoccarda ha raggiunto l’obiettivo salvezza attraverso lo spareggio vinto contro l’Amburgo. Dopo il successo per 3-0 dell’andata, gli uomini di Sebastian Hoeness hanno battuto i Dinasaurier anche nel match di ritorno grazie alla doppietta di Enzo Millot e al gol di Silas che hanno ribaltato la rete iniziale messa a segno da Sonny Kittel. Die Roten rimangono così in Bundesliga, condannando invece la squadra guidata da Tim Walter ad un altro anno in Zweite Liga.
Amburgo-Stoccarda 1-3, illude Kittel: rimonta firmata Millot-Silas
Dato il risultato della gara d’andata, l’Amburgo è andato subito alla ricerca del gol nel tentativo di riaprire i giochi e, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ha centrato tale obiettivo. Precisamente al 6′, infatti, Jean-Luc Dompe ha servito Sonny Kittel che con un tiro preciso ha battuto il portiere Florian Muller, portando in vantaggio i suoi. Dopo appena dieci minuti, lo Stoccarda aveva trovato il pareggio con Serhou Guirassy ma, con un controllo del VAR il gol è stato annullato per fuorigioco. Il primo tempo si è concluso così sul risultato di 1-0.
Leggi anche
- Bundesliga, Stoccarda sul velluto: Amburgo sconfitto 3-0 nell’andata dello spareggio
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis valuta Osimhen: un attaccante è pronto a partire
Nella ripresa, però, lo Stoccarda è riuscito a ribaltare tutto in appena 15 minuti grazie alla doppietta messa a segno da un ispirato Enzo Millot. Prima, al 48′, il francese classe 2002 ha sfruttato al meglio l’assist fornitogli da Serhou Guirassy, mentre, al 64′, ha approfittato del rilancio sbagliato del portiere Daniel Heuer Fernandes. Infine, nei minuti di recupero, precisamente al minuto 97′, Silas ha chiuso definitivamente i giochi realizzando la rete del 3-1 finale.

Salvezza raggiunta per lo Stoccarda di Sebastian Hoeness che, grazie alla doppia vittoria nello spareggio, si è assicurato la possibilità di giocare in Bundesliga per la quarta stagione consecutiva. Risultato amaro, invece, per l’Amburgo che, dopo la sconfitta dello scorso anno contro l’Hertha Berlino, ha fallito per la seconda volta la chance di salire nella massima serie tedesca.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato