Si starebbe rinnovando ancora una volta l’interesse del Barcellona per Amrabat. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, i blaugrana vorrebbero a tutti i costi portare alla loro corte il calciatore marocchino, visto anche l’addio di Busquets a fine stagione. La Fiorentina dovrà quindi tremare perché il club catalano sarebbe disposto ad offrire ben 40 milioni di euro per il centrocampista, nonostante la sua valutazione si aggiri attorno ai 50 milioni di euro.
Fiorentina, Italiano perde Amrabat?
Il possibile approdo di Amrabat al Barcellona potrebbe essere un duro colpo per Italiano. Infatti il tecnico della Fiorentina, caduta contro il Basilea, sul marocchino ha costruito intorno l’intera squadra. Non si tratta un calciatore come gli altri, ma di un vero e proprio tuttofare in grado di impostare il gioco e dettare i tempi della squadra, di andare a fare pressione recuperando il pallone, ma anche di cambiare passo e di dare il via al contropiede dei suoi compagni.

Insomma Amrabat rappresenta il vero punto focale del centrocampo della Fiorentina, reduce dalla sconfitta contro il Basilea. Senza di lui infatti, molte volte la Viola è andata in grande difficoltà e a dimostrarlo sono stati i risultati. Proprio per questo motivo Italiano spera di non perdere colui che ha rappresentato la vera fortuna di questa squadra e che, con le sue grandi prestazioni, ha portato risultati e grande gioia tra i tifosi della compagnie toscana.

Barcellona, Amrabat al centro del progetto
Il possibile approdo di Amrabat al Barcellona potrebbe essere una grande svolta nel centrocampo blaugrana. Infatti con l’addio di Busquets a fine stagione, Xavi sarebbe alla ricerca di un calciatore in grado di impostare il gioco e che abbia nelle sue corde una grande dinamicità. Proprio per questo motivo il marocchino farebbe al caso del club catalano con la Fiorentina che dovrà quindi pensare ad un suo sostituto il più in fretta possibile.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato