Ancelotti: “Con Mourinho la Roma è in buone mani, Lazio? Giusto puntare su Sarri”

Carlotta Desirello
2 Min Read

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero, in cui ha avuto modo di parlare di alcuni tecnici in circolazione al momento. Innanzitutto, il mister ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito di Mourinho, allenatore della Roma: “Penso che sia un grande personaggio, oltre che un grande allenatore e un uomo schietto. A mio parere, con lui la Roma è in buone mani”. Ancelotti, poi, ha parlato della possibilità di allenare la Roma in passato: “Solo una volta nella mia carriera ne ho avuto una piccola possibilità, quando feci un colloquio con Franco Baldini. Si tratta comunque di parecchio tempo fa. Non allenarla è stato un peccato, perché mi sarebbe piaciuto avere Francesco Totti tra i miei giocatori”. A proposito, invece, di Kloop, tecnico del Liverpool: Kloop è come Mourinho, ossia schietto e intelligente, e per questo motivo mi piace. In questi anni di pandemia, poi, ha lanciato dei messaggi positivi”.

- Pubblicità -

Ancelotti, poi, ha anche espresso la sua opinione sulla scelta della Lazio di sostituire Inzaghi con Sarri: “Ha voluto puntare su Maurizio Sarri e ha fatto bene, perché è il nome giusto per dare il via ad un nuovo progetto, dopo gli anni di Simone Inzaghi sulla panchina”. Infine, il tecnico ha parlato dell’evoluzione dell’allenatore negli anni: “Quando ho iniziato a fare l’allenatore era il 1995 e le rose avevano dai sedici ai diciotto giocatori, mentre lo staff era composto solo da un paio di assistenti. Al giorno d’oggi, invece, si hanno in rosa ventisei giocatori e il gruppo di lavoro è di dieci persone. L’avvento delle statistiche e della tecnologia è molto interessante ed è importante per l’evolversi del calcio. La costruzione dal basso, poi, era impensabile una volta, mentre ora tutti gli 11 giocatori giocano sul serio. Per, me, in ogni caso, non va bene se un portiere tocca il pallone un numero di volte superiore rispetto ad un centrocampista”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💞 Hellas Verona-Udinese: i convocati di Baroni: un ritorno a sorpresa

Hellas Verona e Udinese sono pronte a scendere in campo in quello che sarà il 33° turno di Serie A. Un match dalla grande importanza, soprattutto per le parti basse…

🫤 Luis Alberto senza fascia: segnali di rottura con la Lazio

La Lazio si sta giocando tre punti importanti per il proprio campionato contro il Genoa, con la sfida valida per la 33ª giornata di Serie A. Una partita che potrebbe…