Ancona-Reggiana, il pronostico: ospiti imbattuti da tanto, stuzzica l’1X+GG

Il pronostico di Ancona-Reggiana, match valido per il 26° turno di Serie C, in programma sabato 4 febbraio alle 17:30

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In Italia vi sono diverse squadre stanno tenendo un ritmo forsennato nella parte alta della classifica, non solo il Napoli in Serie A ma anche altre compagini nelle leghe minori. Un esempio è quello di Ancona e Reggiana che si affronteranno nel match valido per la 26ª giornata del girone B di Serie C. La partita avrà luogo sabato 4 febbraio alle ore 17:30 allo Stadio del Conero. Le due squadre si presentano al match in una situazione: i padroni di casa vengono da quattro vittore e un pareggio contro la Vis Pesaro mentre la capolista ha ottenuto cinque successi consecutivi in altrettanti incontri disputati.

- Pubblicità -

Quello che balza subito all’occhio vedendo la classifica generale è il fatto che La Regia non perde da ben 15 partite e ha conseguito solamente 3 pareggi in altrettante partite. Tutto ciò conferma l’ottimo lavoro dell’allenatore Aimo Diana, il quale ha creato un alchimia perfetta tra i giocatori e le sue idee tattiche. Ad avvalorare tutto ciò la Reggiana è la miglior difesa e attacco in Serie C, nel girone B. Una macchina perfetta con 42 reti in 25 match e solo 14 subite.

Gianluca Colavitto (Ancona) @Livephotosport
Gianluca Colavitto (Ancona) @Livephotosport

Qui Ancona

La compagine di mister Gianluca Colavitto ha un ottimo rendimento negli scontri diretti contro le sue attuali competitors in zona play-off di Serie C. Non a caso nelle ultime 5 partite disputate, l’Ancona ha battuto il Gubbio mettendolo a debita distanza di cinque lunghezze in 5ª posizione a 40 punti e proiettandosi più verso l’Entella al 3° posto a quota 49. Un successo per i padroni di casa potrebbe essere fondamentale per continuare a fare un campionato di vertice.

All’Ancona manca un vero e proprio bomber. I migliori marcatori dei Dorici sono la punta centrale Alberto Spagnoli a quota 9 reti in 25 incontri di campionato, e l’ala sinistra Alessio Di Massimo con 7 centri. La facilità nel trovare la via del gol comunque non manca ai padroni di casa, visti i 39 sigilli fino ad ora. In vista del match contro la capolista Reggiana saranno indisponibili per infortunio i centrocampisti D’Eramo e Ruani.

Probabile formazione Ancona

L’Ancona potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 composto da: Perucchini tra i pali; Barnabà, Camigliano, De Santis, Brogni in difesa; Prezioso, Basso, Simonetti a centrocampo; Di Massimo, Spagnoli, Lombardi in attacco. Indisponibili i centrocampisti D’Eramo e Ruani per problemi fisici.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Barnabà, Camigliano, De Santis, Brogni; Prezioso, Basso, Simonetti; Di Massimo, Spagnoli, Lombardi. ALLENATORE: Gianluca Colavitto.

- Pubblicità -
Esultanza Reggiana @livephotosport
Esultanza Reggiana @livephotosport

Qui Reggiana

La Reggiana è alla ricerca continua di punti per poter distanziare il più possibile le sue dirette inseguitrici al fine di potersi garantire la promozione diretta in Serie B. La Regia statisticamente è molto simile come andamento al Napoli in Serie A, grazie alla sua grande vena realizzativa e il gioco spumeggiante. Una meravigliosa creatura che porta la firma del suo condottiero, l’allenatore Aimo Diana.

Si prevede un match molto equilibrato e combattuto, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Anche alla Reggiana manca un bomber. Eppure figurano tre giocatori le cui reti sommate sono state in grado di equivalere al numero di partite giocate fino ad ora dalla capolista, ovvero 25. Stiamo parlando di Montalto, Lanini, Pellegrini rispettivamente a quota 9, 8 e 8 reti segnate la cui somma fa proprio 25. Oltre a ciò si aggiunge che non sono gli unici calciatori che hanno realizzato dei centri, infatti La Regia ne ha fatti ben 42. Per questo match saranno indisponibili per infortunio Rozzio, Nicoletti e Libutti.

Probabile formazione Reggiana

La Reggiana potrebbe scendere in campo con il 3-5-2 composto da: Venturi tra i pali; Laezza, Hristov, Luciani in difesa; Guiebre, Nardi, Cigarini, Kabashi, Guglielmotti a centrocampo; Lanini, Pellegrini in attacco. Indisponibili Rozzio, Nicoletti e Libutti per problemi fisici.

- Pubblicità -

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Hristov, Luciani; Guiebre, Nardi, Cigarini, Kabashi, Guglielmotti; Lanini, Pellegrini. ALLENATORE: Aimo Diana.

Ancona-Reggiana: il pronostico

Malgrado la Reggiana sia leggermente favorita secondo i bookmakers, la capacità realizzativa dell’Ancona è da tenere d’occhio. La media gol di entrambe le squadre non è di certo quella di una compagine da zona retrocessione. Malgrado una vittoria per i Dorici è meno pronosticabile rispetto agli ospiti, l’allenatore dei padroni di casa potrebbe trovare contromisure tattiche adeguate anche se sembra molto difficile battere la capolista. Entrambe le squadre daranno il massimo per vincere questa partita e il pareggio sarebbe un risultato stretto. Una soluzione possibile potrebbe essere una combo 1X+GG.

Ancona-Reggiana: cosa scommettere

  • 1X+GG
- Pubblicità -