Ancona-Virtus Entella, il pronostico: gara d’alta quota, possibili il 2 esito finale e il Goal

Il pronostico di Ancona-Virtus Entella, incontro valido per la 29ª giornata di Serie C girone B in programma domenica 26 febbraio alle ore 14:30

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Domenica 26 febbraio alle ore 14:30 nell’incontro valido per la 29ª giornata del Campionato di Serie C girone B si affrontano Ancona e Virtus Entella. Dopo il fallimento societario del 2017 che li aveva costretti a ripartire dalla Prima categoria, giunti fino all’Eccellenza i padroni di casa sono balzati tra i professionisti grazie all’ultima rifondazione del 2021 che ha visto l’unione con l’S.S. Matelica Calcio, club militante in C. Con la stagione in corso, sono due le partecipazioni consecutive alla categoria.

Anche la Virtus Entella è al suo secondo anno consecutivo di Serie C e avendo partecipato a ben 68 campionati organizzati su base nazionale figura, in graduatoria, tra le prime cento squadre in Italia per tradizione sportiva. Una lunga storia cominciata nel 1914, anno di fondazione. All’andata finì con un clamoroso ribaltone ligure che, sotto 2-0 fino al 69º, vinse 3-2 al 95º. Secondo i bookmakers sono favoriti i padroni di casa e quotano l’1 a 2.70, mentre sia la vittoria ospite che il pareggio pagano 2.80 volte la posta.

Pallone Lega Pro 2021/2022 - @livephotosport
Pallone Lega Pro 2021/2022 – @livephotosport

Qui Ancona

I padroni di casa vengono dall’1-1 in casa contro l’Olbia 17º in classifica, risultato che permette di mantenere un’imbattibilità al Del Conero che dura ormai dalla 8ª giornata del 16 ottobre scorso. Un pari che sta stretto all’Ancona capace recentemente di battere la capolista Reggiana, ma che alla fine riflette un match equilibrato e deciso con un gol per tempo. Allo 0-1 dei sardi con la bella rovesciata di Daniele Ragatzu, risponde l’altrettanto splendido colpo di testa di Pier Luigi Simonetti che all’84º da centro area la mette sotto all’incrocio.

L’Ancona con 49 punti frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte occupa il quarto posto. I biancorossi dopo l’ottimo periodo di forma stanno attraversando una lieve flessione in campionato: il pari contro l’Olbia fa seguito alla sconfitta 2-1 in casa della Fermana. La squadra grazie anche all’apporto del nuovo arrivo Federico Melchiorri sta disputando un grande 2023 e in 8 partite ha collezionato 5 vittorie, 2 pareggi perdendo solo una partita e scalando la classifica dal 7º all’attuale 4º posto.

Esultanza Ancona *
Esultanza Ancona *

Probabile formazione Ancona

Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, Camigliano, Brogni; Basso, Gatto, Simonetti; Petrella, Melchiorri, Moretti. Allenatore: Gianluca Colavitto

Qui Virtus Entella

La Virtus Entella con 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte) attualmente si trova al terzo posto della classifica. La squadra non perde in campionato dalla 19ª giornata del 17 dicembre scorso quando il Siena dell’ex Milan Alberto Paloschi espugnò il Comunale vincendo 2-1. Da allora ben 7 vittorie (delle quali 4 consecutive) e 2 pareggi sporcati solamente dal 4-1 subito ai supplementari, nella semifinale di Coppa Italia di Serie C dieci giorni fa in trasferta contro il Vicenza e costato l’eliminazione.

Entella @livephotosport
Entella @livephotosport

I biancocelesti nell’ultimo turno di campionato hanno vinto 3-0 in casa contro l’Aquila Montevarchi fanalino di coda. Dopo un primo tempo tutto a favore della squadra allenata dal tecnico Gennaro Volpe terminato sullo 0-0, nella ripresa i liguri dilagano. A firmare il vantaggio è la punta Silvio Merkaj (11º gol stagionale) al 48º su un calcio di rigore procurato da un’azione personale dell’ex Sampdoria Gaston Ramirez. Chiudono la gara il neo acquisto Tomaselli al 56º e il pallonetto di Zamparo all’82º.

Probabile formazione Virtus Entella

Virtus Entella (3-4-1-2): Borra; Parodi, Reali, Sadiki; Tomaselli, Tascone, Rada, Barlocco; Ramirez; Zamparo, Merkaj. Allenatore: Gennaro Volpe

Gianluca Colavitto, allenatore dell'Ancona @livephotosport
Gianluca Colavitto, allenatore dell’Ancona @livephotosport

Ancona-Virtus Entella: il pronostico

Le quote rilasciate dai bookmakers riguardanti i tre segni dell’esito finale sono vicine e alte, pertanto il pronostico non è affatto scontato. Ancona e Virtus Entella rappresenta una sfida d’alta quota nella quale si affronteranno la terza e la quarta con attacchi e difese praticamente uguali nei numeri: 43 gol fatti per entrambe, 23 e 26 invece le reti subite da padroni di casa ed ospiti. Ambedue vantano una forma eccezionale e possono contare sui rodati tecnici Colavitto e Volpe, presenti nei club da più stagioni.

Tuttavia, alcuni dati fanno pendere l’ago della bilancia verso la Virtus Entella: è una squadra che non ha problemi a fare punti in trasferta (27 punti in 13 partite), sulla carta ha una rosa superiore e ben 7 punti in più degli avversari. Infine, a differenza dell’Ancona in campionato non ha mostrato segni di cedimento ed ha un’imbattibilità che dura da 9 gare consecutive. Pertanto il pronostico più appropriato per questa sfida è l’esito finale 2 alla quota di 2.80 o in alternativa, ipotizzando una gara aperta, l’esito Goal quotato 1.87.

Ancona-Virtus Entella: cosa scommettere

  • Esito finale 2
  • GOAL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...