È arrivato quel periodo dell’anno in cui le giornate sono più lunghe, il clima primaverile favorisce le lunghe passeggiate in riva al mare e il calcio europeo ci propone le sfide più intriganti e decisive dell’intera stagione. Mentre l’Italia è col fiato sospeso in attesa dell’euroderby tra Milan e Inter, la prima semifinale di Champions League ci propone un big match che si preannuncia a dir poco clamoroso.

Real Madrid e Manchester City, spettacolo assicurato
Real Madrid e Manchester City sono pronte a dare spettacolo in quella che sembra essere una finale anticipata, ma anche un vero e proprio revival della doppia sfida dello scorso anno. In quell’occasione furono i galacticos a spuntarla, ma quello che è rimasto scolpito nella storia è il modo in cui si è arrivati a questo verdetto.

La partita d’andata tra City e Real fu una vera e propria corrida, con diversi colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Un vero e proprio spot per il calcio, in grado di far appassionare anche chi non era direttamente coinvolto in termini di tifo e fede calcistica.
Il ritorno tra Real e City fu invece il secondo capitolo di una vera e propria partita infinita. Con i cityzens ormai praticamente certi di passare il turno, il colpo di coda dei blancos ha ribaltato ogni previsione e lucida analisi di quello che stava effettivamente accadendo. Al termine di 180 minuti più tempi supplementari, ad approdare in finale fu il Real Madrid, che poi vinse la coppa in finale contro il Liverpool.

Benzema sfida Haaland: Real-City ancora al cardiopalma
Adesso, dopo un anno, è ancora Real contro City. Come diceva Lucio Battisti in una sua celebre canzone: “Ancora tu, non mi sorprende lo sai, ancora tu, ma non dovevamo vederci più“. E infatti è curioso il fatto che le due squadre adesso si ritrovano ancora una volta da avversarie, quasi come se avessero un conto in sospeso. Eppure, in fondo, ce lo aspettavamo tutti, così come sentivamo nel nostro cuore che Milan e Inter si sarebbero incontrate nuovamente nell’altra semifinale.

I pronostici questa volta sembrano essere leggermente dalla parte della squadra allenata a Pep Guardiola, ma in gare come questa ogni episodio può ribaltare gli equilibri e l’esito finale non è mai scontato fino al fischio finale dell’arbitro, proprio alla luce di quanto accadde un anno fa. Ora però è il momento di fare sul serio: Haaland e Benzema sono pronti al questo nuovo atto al Bernabeu per uno scontro tra titani che ricorderemo a lungo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato