Mercoledì 8 febbraio andrà in scena il match valevole per l’andata degli ottavi di finali di Coppa di Francia che vedrà scontrarsi Angers e Nantes. Entrambe le squadre, nonostante un periodo non molto brillante in questa Ligue 1, proveranno a continuare il loro cammino nella competizione francese. I padroni di casa, nonostante il 20° posto, hanno conquistato gli ottavi di finale battendo l’FCO Strasbourg Koenigshoffen per 0-1.
La compagine ospite, invece, arriva al match dopo aver battuto il Thaon, nella partita terminata 0-0 e conquistata dal club allenato da Antoine Koubouare grazie ai calci di rigore grazie al penalty decisivo siglato dal giovane attaccante egiziano Mostafa Mohamed.
Qui Angers
Nonostante l’ultimo posto in questa Ligue 1 con solo 9 punti conquistati, 18 gol siglati e 47 reti subite, l’Angers, dopo un periodo non molto entusiasmante, ha riconquistato punti nel campionato francese grazie al pareggio conquistato nella partita valevole per il 22° turno contro il Lorient, match terminato 0-0.
Dopo aver ingaggiato il terzino sinistro algerino Faouzi Ghoulam e il giovane attaccante senegalese Ibrahima Niane, il tecnico dei padroni di casa Abdelaziz Bouhazama proverà a continuare il suo cammino nella Coppa di Francia.
La probabile formazione dell’Angers
In vista del match valevole per l’andata di Coppa di Francia contro il Nantes, partita in programma mercoledì 8 febbraio alle ore 18:15 presso lo stadio Raymond Kopa di Angers, l’allenatore dei Banquiers Abdelaziz Bouhazama punterà sull’esperienza dell’estermo difensore Bernandoni e sulla fisicità di Blazic.
ANGERS (4-4-2): Bernandoni; Valery, Hountondji, Blazic, Chetti; Salama, Mendy, Bentaleb, Abdelli; Hunou, Niane. Allenatore: Abdelaziz Bouhazama
Qui Nantes
Dopo aver conquistato il pass valevole per gli ottavi di finale di Coppa di Francia battendo ai calci di rigore il Thaon, il Nantes ha sconfitto l’Ajaccio per 0-2 nel match valevole per il 22° turno di questa Ligue 1 grazie alle reti siglate da Evann Guessand e Ludovic Blas.
Visto il 13° posto in classifica con 25 punti conquistati, 23 gol fatti e 26 reti subite, il tecnico della compagine ospite Antoine Kombouare punterà molto sulla vena realizzativa dell’attaccante algerino Andy Delort, autore di ben 6 reti, e sulla velocità di Ignatius Ganago, autore di 3 assist.
La probabile formazione del Nantes
In vista del match di Coppa di Francia contro l’Angers, l’allenatore dei Les Canaris Antoine Kombouare schiererà un 4-2-3-1 puntando molto sulla solidità del difensore centrale camerunense Jean-Charles Castelletto e sulla classe del trequartista francese Florent Mollet.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Victor, Hadjam; Castelletto, Moutoussamy; Guessand, Mollet, Ahmed Abdalla; Ganago. Allenatore: Antoine Kombouare.
Angers-Nantes, il pronostico
Il match valevole per l’andata di finale di questa Coppa di Francia, in programma mercoledì 8 febbraio alle ore 18:15 presso lo stadio Raymond Kopa, vedrà sfidarsi Angers e Nantes. I padroni di casa detengono la seconda peggior difesa dell’intera Ligue 1 con 47 gol subiti e il peggior attacco della competizione con soli 18 reti siglate.
D’altro canto, il Nantes è una squadra molto solida. Nonostante il 13° posto in classifica, la compagine ospite ha subito solo 26 reti ma ha uno dei reparti offensivi peggiori dell’intero campionato con soli 23 gol siglati. L’Angers è quotato 2.40, il pareggio a 3.10 mentre la vittoria del Nantes a 2.75.
Angers-Nantes, cosa scommettere
- ESITO FINALE: UNDER 2.5