Antonelli-Empoli, Calciomercato Milan: affare in dirittura d’arrivo, tutti i dettagli

Manca ormai soltanto l’ufficialità per il trasferimento di Luca Antonelli all’Empoli. L’ormai ex terzino del Milan si trasferirà a titolo definito nel club toscano, neopromosso in Serie A quest’anno. Il giocatore, che firmerà un contratto triennale, potrà trovare in questo modo quella continuità di rendimento che in rossonero difficilmente ha avuto.

Nel tardo pomeriggio di oggi l’affare potrebbe concludersi: l’agente del calciatore ed alcuni emissari di entrambi i club sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli, poi verrà ufficializzata la buona riuscita della trattativa.

Per lasciar partire l’ex esterno basso di difesa del Genoa, il club di via Aldo Rossi riconoscerà al ragazzo una buonuscita: Antonelli, infatti, spalmerà l’ ingaggio rimanente su 3 stagioni.

I rossoneri, però, dalla sua cessione non ricaveranno nulla ma si libereranno di un calciatore che, ormai da un paio d’anni a questa parte, non rientrava più nel progetto tecnico del club: per il terzino classe ’87 nell’ultima stagione le presenze in campo sono state soltanto 13.

Un colpo importante, invece, per l’Empoli che si assicura un giocatore d’esperienza e che potrà sicuramente dare un importante contributo per poter conquistare la salvezza.

TI POTREBBE INTERESSARE

Inter-Parma 2-2, pari nel finale: Gervinho super a San Siro

Alle 18:00 è andata in scena la sfida tra Inter e Parma per la sesta giornata di Serie A, importante in ottica della classifica per entrambe le squadre. Ai nerazzurri sarebbe stata utile una vittoria per...

Juventus, il Real insidia Alex Sandro: pronto il doppio scambio

Alex Sandro è ormai ai box da circa un mese e mezzo dopo la lesione muscolare della coscia destra rimediata il 19 settembre scorso. Inizialmente lo stop previsto era di...

Bundesliga, 6° giornata: Bayern e Dortmund si confermano

La 6° giornata di Bundesliga con le gare delle ore 15.30 di sabato 31 ottobre 2020. Dopo l'anticipo giocato ieri tra Schalke 04 e Stoccarda, terminata 1-1, oggi in...