in

Aouar alla Juventus: Paratici prova il colpo

Houssem Aouar, mezzala del Lione
Houssem Aouar, mezzala del Lione

Quella tra Houssem Aouar e la Juventus è una trattativa non semplice che rimane sempre viva nonostante il mercato sia attualmente chiuso. Il talento francese del Lione ha gli occhi dei più grandi club europei addosso e quest’estate si è parlato di un possibile approdo all’Arsenal (poi mai concretizzato) e della stima di Zinedine Zidane nei confronti del centrocampista. Anche le voci su una possibile trattativa con il Real Madrid non si sono mai spente e non sono mai state smentite.

Nell’edizione odierna di ‘TuttoSport‘ si può leggere chiaramente dell’interesse di Fabio Paratici che proverà a portare il nuovo assalto per il fantasista in forza ai francesi nonostante la folta concorrenza europea per il giocatore. In questo senso la Juventus può vantare degli ottimi rapporti con il Lione vista anche la trattativa che ha portato Mattia De Sciglio in Francia, quindi, magari, attraverso la cessione del difensore italiano e una possibile cessione di Aaron Ramsey, centrocampista recentemente rivitalizzato sotto la guida di Andrea Pirlo, i bianconeri potrebbero cercare di sferrare il colpo e assicurarsi uno dei talenti più importanti del calcio mondiale.

LEGGI ANCHE

L’attuale centrocampista del Lione con gran sorpresa è rimasto in Francia anche per questa stagione probabilmente per via della pandemia, con quest’ultima che ha limitato molto il mercato con i club costretti a sistemare i conti concedendosi spese non eccessive. A partire dalla prossima estate, se non addirittura nel mercato invernale, difficilmente il centrocampista di origini algerine rimarrà a disposizione della rosa allenata da Rudi Garcia; gli occhi delle big del calcio mondiale sono tutti su di lui e la Juventus ha tutte le intenzioni di provare un gran colpo che potrebbe incidere molto sul futuro del club bianconero.

L’investimento totale potrebbe parlare di circa 50 milioni da depositare nelle casse del club francese, una cifra che nel mercato attuale non sembra poi troppo esagerata considerando le richieste economiche di tutti i Top club europei per le proprie stelle. La Juventus resta vigile, Aouar potrebbe essere il nuovo colpo di Fabio Paratici per il futuro.

Venlo-Ajax 0-13

L’Ajax ne fa 13: L’Atalanta è avvisata

Joao Pedro attaccante del Cagliari

Cagliari-Crotone 4-2: spettacolo al Sardegna Arena