Apple, sempre più green: entro il 2025 batterie al 100% in cobalto riciclato

Continua la spinta green inaugurata da Apple, che entro il 2025 si pone l'obiettivo di produrre batterie al 100% in cobalto riciclato

Rachele Carosi A cura di Rachele Carosi
2 Minuti di lettura

Il green sembrerebbe essere divenuto a tutti gli effetti il colore per eccellenza del nuovo secolo. Così il colosso Apple, come altri importanti marchi, prosegue la spinta verso una produzione più sostenibile e che non gravi sull’ambiente che ci circonda. Il risultato, come reso noto da ANSA, è l’annuncio da parte della multinazionale statunitense di voler utilizzare il 100% di cobalto riciclato nelle batterie dei propri dispositivi. Un obiettivo da raggiungere entro il 2025.

Nello stesso periodo di tempo, Apple medita, inoltre, di affidarsi gradualmente all’utilizzo di elementi derivanti da terre rare riciclate per parte dei suoi componenti. Così l’amministratore delegato, Tim Cook, commenta la rivoluzionaria spinta verso il green che il colosso statunitense sta compiendo: “Ogni giorno Apple innova per realizzare tecnologie che arricchiscono la vita delle persone, proteggendo al contempo il pianeta che tutti condividiamo“.

Apple, sempre più green: spinta verso un futuro sostenibile

Innovare si può ed anche le aziende oggi sembrerebbero impegnarsi sempre più nella spinta verso il cosiddetto green, ovvero verso un’economia, ed in generale, un comportamento che abbia cura della natura e dell’uomo, suo primo guardiano. Un rinnovamento che anche Apple ha scelto di promuovere: il colosso statunitense ha, infatti, reso nota la volontà di produrre entro il 2025 batterie composte al 100% in cobalto riciclato.

Tim Cook e Lewis Hamilton @livephotosport
Tim Cook e Lewis Hamilton @livephotosport

Una svolta che l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook commenta con queste parole: “Dai materiali riciclati dei prodotti all’energia pulita che alimenta le attività, il nostro impegno ambientale è parte integrante di tutto ciò che produciamo e di ciò che siamo“.

Lo sviluppo di alternative in fibra per componenti dell’imballaggio ha, inoltre, permesso alla multinazionale statunitense di eliminare la plastica dai packaging. Da una grande tecnologia deriva, insomma, anche una grande responsabilità, l’obiettivo del CEO di Apple è quello di aprirsi ad un mondo in constante cambiamento alla tutela dell’ambiente e del nostro futuro.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...