L’Arabia chiama Leao, offerta monstre al Milan!

In casa Milan a stravolgere tutto è stata l'offerta monstre dall'Arabia Saudita per Rafael Leao: cifre esorbitanti che hanno messo in grande difficoltà il club rossonero

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Ancora una volta quando l’estate arriva e il calciomercato si fa strada, ad irrompere è l’Arabia Saudita. Lo scorso anno abbiamo assistito un vero e proprio esodo verso la Saudi Pro League, dettato da contratti a dir poco enormi e da offerte ai club europei impossibili da rifiutare. La sensazione è che anche in questa sessione di mercato le cose non cambieranno anzi, forse peggioreranno, vista anche la voglia di questo campionato di imporsi a livello mondiale.

Proprio a tal proposito la prima grande offerta di questa sessione estiva sarebbe arrivata. Infatti, secondo quanto riportati da il Corriere dello Sport, l’Arabia Saudita starebbe guardando in Italia, più precisamente in casa Milan. L’Al Hilal avrebbe fatto un’offerta monstre ai rossoneri per Rafael Leao che si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro. Nel contratto del portoghese è presente una clausola rescissoria di 175 milioni, ma la proposta del club saudita rimarrebbe comunque da tenere in grande considerazione.

Non solo Leao, però, sarebbe finito nel mirino dell’Al Hilal. Il club dell’Arabia Saudita, infatti, vorrebbe provare a strappare al Milan anche Bennacer. Il centrocampista algerino, senza ombra di dubbio, potrebbe essere il calciatore più propenso alla partenza, visti i tanti infortuni in quest’ultima stagione a differenza dell’esterno portoghese che è una delle colonne portanti di questa squadra.

Cosa fare con Leao?

Quel che è certo è che l’offerta da parte dell’Al Hilal ha scombussolato i piani del Milan. Il club rossonero, infatti, davanti ad una proposta da 100 milioni di euro starebbe tremando, nonostante si tratti di Leao. Difficilmente il Diavolo rivedrà una cifra di quel tipo per il portoghese e, proprio per questo motivo, dovrebbe pensare bene a chi potrebbe prendere il suo posto.

Se andiamo ad analizzare i numeri di Leao si può notare come in campionato sia andato a segno per 9 volte e abbia messo messo a referto 10 assist. Numeri importanti, ma che comunque sono stati accompagnati da una discontinuità in termini di prestazioni che, da un top player come lui, non ci si aspetterebbe. Dunque il Milan dovrà ragionare bene su questo aspetto perché sul tavolo ci sarebbero pronti ben 100 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...