Tensione Argentina-Francia: cori razzisti contro Mbappé VIDEO

Non si placa la polemica tra Argentina e Francia: a seguito della vittoria in Copa America, l'Albiceleste ha intonato cori con riferimento a Mbappé e alle origini africane dei giocatori transalpini

A cura di Lorenzo Ferrai ArgentinaFrancia

Continua la tensione tra Francia e Argentina, probabilmente mai assopitasi dopo la finale del Mondiale 2022. I giocatori dell’Albiceleste, reduce dalla conquista della sua 16ª Copa America, hanno festeggiato intonando dei cori goliardici indirizzati ai transalpini. Il video è una diretta Instagram di Enzo Fernandez, dove gli argentini hanno preso di mira i francesi intonando delle canzoni che rimandavano alle origini africane di diversi giocatori della Francia, soprattutto Kylian Mbappé.

Un video che ha suscitato indignazione in terra d’Oltralpe. Difatti, nonostante il taglio del video proprio nel momento in cui comparivano le prime parole offensive, il significato era chiaro a tutti. I social si sono dunque infiammati. Il coro era stato già intonato in passato, proprio dai tifosi dell’Argentina, a seguito del trionfo Albiceleste al Mondiale in Qatar 2022.

A cura di Lorenzo Ferrai
Sono cresciuto con la passione per la storia e per lo sport. Seguo principalmente il calcio e la Formula 1, mi piace raccontare le imprese sportive, allo scopo di suscitare interesse ed emozioni.