Sta per cominciare anche la Copa America, che avrà inizio venerdì, 21 giugno, quando scenderà in campo il campione in carica, l’Argentina, contro il Canada. L’Albiceleste oggi ha disputato un’amichevole contro il Guatemala per trovare nuove chiavi di gioco in vista della Copa. Di amichevole c’è stato ben poco, con gli argentini che hanno dominato in un lungo e in largo, con un possesso palla del 72%, segnando 4 gol: doppietta di Lautaro Martinez (39′ (R), 66′) e doppietta del solito Lionel Messi (12′, 77′).
L’inizio della partita non è stato dei migliori per gli argentini: subito autogol dell’Argentina al quarto minuto di gioco, sfortunato Lisandro Martinez, che provando a spazzare il pallone, centra la rete sbagliata. Gli uomini di Lionel Scaloni, hanno avuto la reazione giusta, ribaltando il risultato e poi dilagando con l’attaccante dell’Inter e la pulce come protagonisti di serata.
L’Argentina è campione in carica d’America e del mondo, ed è certamente una delle favorite per vincere anche questa edizione della Copa.