Argentina, problema fisico per Messi: “Sento fastidio”

Dopo la vittoria contro il Cile nella seconda partita della fase a gironi della Copa America, il numero 10 argentino ha parlato del problema muscolare accusato nel corso del match: "Non ho sentito un pizzico, ma solo una sensazione di difficoltà"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Prosegue senza problemi il percorso dell’Argentina nella Copa America, dove proverà a difendere il titolo conquistato nel 2021. Nella notte la Seleccion ha battuto 1-0 il Cile al MetLife Stadium di East Rutheford (New Jersey), portandosi a 6 punti nel girone A e staccando il pass per i quarti di finale. Decisiva la rete di Lautaro Martinez, su azione di calcio d’angolo battuto dal solito Lionel Messi.

A preoccupare dopo la partita sono proprio le condizioni della Pulce, che ha lanciato l’allarme dopo il fischio finale. Il numero 10 argentino ha accusato un problema all’adduttore della gamba destra e si sottoporrà ad accertamenti nelle prossime ore, nonostante abbia giocato tutti i 90′.

Le parole di Messi

Alla metà del primo tempo, per la precisione al 23′, Messi ha abbandonato momentaneamente il campo per farsi medicare dallo staff, in seguito ad un problema derivato dopo un duro intervento subito da Suazo. La prova dell’attaccante di proprietà dell’Inter Miami è stata comunque positiva, con un palo colpito da fuori area e una serie di occasione pericolose create, fino al corner decisivo che ha portato al gol di Lautaro.

In zona mista lo stesso calciatore ha parlato del problema: “Non lo so. Mi da un po’ fastidio, ma sono riuscito a finire di giocare. Spero che non si nulla di grave. È successo nel primo tiro della prima azione. Non ho sentito un pizzico, ma solo una sensazione di difficoltà. Era difficile muoversi liberamente a causa del fastidio. Vedrà come proseguire”. Probabile che Scaloni lo lasci a riposo contro il Perù per averlo al meglio dai quarti di finale.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...