Sarà una storia da raccontare a tutte le generazioni future, quella della nazionale guidata da Lionel Scaloni, l’Argentina, che si è guadagnata il soprannome di “Scaloneta“. Arrivato sulla panchina della Seleccion, l’allenatore non era certo tra i favoriti per la vittoria finale dei Mondiali in Qatar, ma con determinazione e tanto lavoro si è conquistato sul campo quello che sognava da sempre, alzare la Coppa del Mondo dopo l’ultima volta in Messico nel 1986.

Per celebrare lo storico trionfo di Scaloni e i suoi, l’Argentina ha organizzato un’amichevole al Monumental contro Panama, in programma per il 23 marzo alle 01:00 ora italiana. L’entusiasmo generato da questa decisione ha portato la popolazione argentina a impazzire letteralmente. In occasione della sfida, secondo quanto riportato da TMW, la federazione albiceleste avrebbe ricevuto oltre 130mila richieste di accredito stampa e i 65mila biglietti messi a disposizione sono spariti nel giro di poche ore.

Argentina, ancora in corso la festa per i Mondiali
Quando si vince un trofeo importante, specie per una nazione così legata ai propri colori e tradizioni come l’Argentina, è difficile smettere di festeggiare. La nazionale di Lionel Scaloni è riuscita nell’impresa di riportare “a casa” la Coppa del Mondo dopo che Maradona l’aveva alzata in Messico nel 1986 in una delle cavalcate più belle di sempre. Dal giorno della finale contro la Francia, il popolo di Buenos Aires non ha mai smesso di festeggiare e così sarà per molto tempo.

L’occasione di mostrarsi vincitori davanti ai propri tifosi è ghiotta, ecco perché la prima partita ufficiale dopo la vittoria ai Mondiali si giocherà al Monumental, fresco di ristrutturazione, in una cornice che promette spettacolo vista massiccia presenza sugli spalti. Lionel Scaloni e la sua Scaloneta si prenderanno finalmente la gloria che gli spetta, dopo aver regalato al popolo argentino il terzo successo mondiale della sua storia.