Argentina, tris alla Bolivia: Messi supera Pelé

Francesco Niglio
1 Min Read

Al “Monumental” di Buenos Aires, davanti a 25 mila spettatori, dopo più di un anno e mezzo a causa della pandemia di Covid-19, l’Argentina batte la Bolivia per 3-0. Mattatore dell’incontro il fuoriclasse del PSG, Lionel Messi che con una tripletta raggiunge quota 79 reti in Nazionale, superando così Pelé, fermo a 77 ed entrando, se ancora ce ne fosse bisogno, nella storia del calcio sudamericano.

- Pubblicità -

[irp]

A fine partita l’Albiceleste ha festeggiato con il suo pubblico la recente vittoria della Copa America, conquistata battendo il Brasile di Neymar Jr. lo scorso luglio. Durante i festeggiamenti Messi non è riuscito a trattenere le lacrime e ha dichiarato a caldo: “È un traguardo che abbiamo inseguito a lungo e grazie a Dio ce l’abbiamo fatta. È un momento unico. Poterlo celebrare qui, insieme alla mia gente e alla mia famiglia mi rende felice”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚪 Thiaw verso l’addio al Milan: la Premier League bussa alla porta

Le voci di calciomercato iniziano a circolare veloci tra i corridoi delle dirigenze anche in vista di una vera rivoluzione che avverrà questa estate, con un valzer di panchine piuttosto…

🇸🇦 Milan, valutazioni su Bennacer: Arabia Saudita sullo sfondo

Sarà un estate di rivoluzioni per il Milan. L'eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma costerà caro a Stefano Pioli, che verrà esonerato al termine della…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔝 Juventus, Vlahovic al top: nessuno come lui in Europa

Dusan Vlahovic ha spezzato un digiuno di quasi due mesi, arrivando a quota 17 marcature stagionali. Il centravanti serbo ha realizzato la rete del momentaneao 1-2 che ha permesso alla…

❤️‍🔥 Coventry-Manchester United, il pronostico di FA Cup: 1° tempo/finale da cuori forti

Dopo una settimana deludente nelle coppe europee, i riflettori in Inghilterra si spostano sulle semifinali di FA Cup. Domenica è il turno del Manchester United, che nella magica cornice di…