La 3 giorni di coppe sta per volgere al termine, con l’Europa League che torna a prendersi inevitabilmente la scena. Il 6° turno della fase a gironi della Coppa UEFA offrirà nel suo ricco menù anche il match tra Aris e Sparta Praga, che si affronteranno oggi giovedì 14 dicembre alle ore 21:00 all’Alphamega Stadium per il gruppo C. Un duello decisivo in chiave 2° e 3° posto. I padroni di casa vogliono ancora sperare di scendere in Conference League e sono obbligati a vincere, mentre gli ospiti desiderano staccare il pass per gli spareggi ma devono sperare in un passo falso di Rangers o Betis.
Reduce dalla sconfitta per 2-1 contro l’AEK Larnaca, l’Aris proverà a concludere in bellezza il proprio percorso in Europa League, contro un avversario di importante caratura. Il tecnico Aleksey Shpilevsky si affiderà ad un classico 4-4-2. In porta ci sarà Vanà, protetto dalla coppia di centrali composta da Urosevic e Moussounda. Yago e Caju, invece, presidieranno le corsie laterali. Struski e Szoke partiranno dal 1′ in mediana, con Mayambela e Bengtsson che agiranno da esterni. In attacco, infine, spazio all’ex Fiorentina Kokorin e Babicka.
Dopo aver battuto con un sonoro 3-0 lo Jablonec, invece, lo Sparta Praga vuole continuare la propria avventura in Europa League, arrivando secondo nel girone C. L’allenatore Brian Priske punterà sul suo consueto 3-4-2-1 tutta sostanza e qualità. Tra i pali si posizionerà Vindahl, che troverà davanti a sé Vitik, Panak e Krejci. Preciado e Rynes, invece, si collocheranno sulle fasce come quinti. Laci e Kairinen amministreranno il traffico in mezzo al campo. Toccherà a Birmancevic ed Haraslin innescare il centravanti Kuchta.
Aris-Sparta Praga Streaming Gratis: dove vedere l’Europa League in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti in programma in questa 6° giornata dell’Europa League. Ad affrontarsi saranno Aris e Sparta Praga, avversarie oggi giovedì 14 dicembre alle ore 21:00 all’Alphamega Stadium per il raggruppamento C. Gli uomini di Priske vogliono blindare il 2° posto ma dovranno superare la banda di Shpilevsky, pronta a regalare al proprio pubblico una serata di festa. L’incontro sarà visibili in diretta streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Aris-Sparta Praga, le probabili formazioni
ARIS (4-4-2): Vanà; Yago, Moussounda, Urosevic, Caju; Mayambela, Struski, Szoke, Bengtsson; Babicka, Kokorin. Allenatore: Aleksey Shpilevsky
SPARTA PRAGA (3-4-2-1): Vindahl; Vitik, Panak, Krejci; Preciado, Laci, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Haraslin; Kuchta. Allenatore: Brian Priske
SEGUI ARIS-SPARTA PRAGA SU DIRETTA