Arnautovic, 3 motivi per cederlo: due nomi per l’Inter

Indecifrabile al momento il futuro di Marko Arnautovic, diviso tra permanenza e cessione: sono almeno 3 i validi motivi che spingerebbero i nerazzurri a sperare nel suo addio, con già due nomi interessanti per sostituirlo

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Mercato dell’Inter di fatto bloccato, e non solo per una rosa che, di base, è già ben costruita. Per Kiwior o chi per lui Ausilio non ha nessuna fretta, con il difensore che arriverà solo ad agosto inoltrato, mentre in attacco tutto gira intoro a Marko Arnautovic. Tra acciacchi ed errori sotto porta, la sua avventura in nerazzurro non è di certo memorabile fin qui, e cosa riserva per lui il futuro?

Arnautovic ancora all’Inter? Zero offerte per l’austriaco

Ci sono almeno due elementi che vanno a favore dell’attaccante ex Bologna, che gli potrebbero permettere di giocarsi nuove chances in nerazzurro. Il primo è che né il giocatore né il club hanno mai pubblicamente dichiarato di volersi separare, in un silenzio assenso che prosegue inesorabile.

Il secondo, meno rinfrancante per entrambe le parti, è il fatto che ad oggi siano zero le 0fferte che Marotta ha ricevuto per l’austriaco. Un calciatore dunque con poco appeal e che non ispira fiducia altrove per rendimento e tenuta fisica. Per quanto però da Viale della Liberazione non siano arrivare indicazioni chiare, ci sono almeno 3 motivi validi per cedere Arnautovic.

Depay con la maglia dell'Atletico Madrid
Depay con la maglia dell’Atletico Madrid

Arnautovic out, l’Inter attende: Gudmundsson e Depay opzioni diverse

Il primo è sicuramente l’età del giocatore, che il prossimo 19 aprile compirà ben 36 anni, dopo aver dimostrato ampiamente di essere in parabola discendente. Il secondo è una questione puramente economica, visto che Arnautovic pesa a bilancio 6,5 milioni lordi l’anno, per un giocatore che si può vendere solo adesso, avendo il contratto in scadenza nel 2025.

L’ultimo motivo invece è tattico, posto che, in un attacco di livello che ha visto Taremi aggiungersi a Lautaro e Thuram, manca un dribblomane in grado di saltare l’uomo e creare superiorità. Di qui le due opzioni diverse sul mercato per l’Inter: da un lato Gudmundsson, con Marotta che riapre la pista, dall’altro Depay, svincolato di lusso con un pesante ingaggio. Tutto impossibile però senza l’uscita di scena di Arnautovic.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...