in

Arsenal, Arteta: “I migliori giocatori del mondo sono ancora interessati a venire qui”

L’allenatore dell’Arsenal si è espresso riguardo il fascino del club, ancora in grado di attrarre i migliori giocatori al mondo

Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal
Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal

L’Arsenal sta lottando in questa stagione per cercare di conquistare la qualificazione in Champions League, che manca da cinque anni; attualmente, i Gunners occupano il quinto posto della Premier League con 35 punti, mentre il West Ham, che però ha disputato una partita in più, si trova al quarto posto con 37 punti.

Nonostante l’Arsenal non abbia raggiunto risultati entusiasmanti nelle ultime stagioni, il tecnico Mikel Arteta è ancora convinto che il club possa attrarre i migliori giocatori al mondo ed ha parlato proprio di questo in conferenza stampa, in vista della sfida di EFL Cup contro il Liverpool: “Storicamente questo club ha sempre preso di mira i migliori giocatori del mondo, che sono sempre stati interessati a venire qui e posso dire che la situazione non è cambiata. Ogni volta che ho parlato con qualsiasi giocatore, erano così disposti a venire. Non ho affrontato nessun’altra situazione e questo è uno dei nostri più grandi poteri. La nostra capacità di attirare l’attenzione delle persone di unirsi al nostro club è un vantaggio per noi”.