Arsenal-Brentford 2-1, Havertz salva Arteta: i Gunners tornano in vetta

Redazione A cura di Redazione

Arsenal che si complica la vita, forse più del dovuto, ma alla fine riesce a uscire vincitrice dall’incontro dell’Emirates Stadium. I londinesi superano il Brentford 2-1 e si rimettono in testa, in attesa di Liverpool e Manchester City, che si sfideranno domani (10 marzo) alle ore 16:45. Gunners particolarmente interessati al big match di Anfield, dove almeno una delle due avversarie perderà punti.

Contrariamente a quanto si pensi, non è stata una passeggiata per l’Arsenal, cha ha faticato non poco per superare un Brentford capace di reagire al vantaggio firmato da Rice al 19′. gli ospiti hanno riequilibrato il punteggio con Wissa, a una manciata di secondi dall’intervallo. Nel secondo tempo, Arteta ha buttato dentro l’artiglieria pesante ed è riuscito a tornare in vantaggio. Il 2-1 porta la firma di Kai Havertz, che si erge dunque ad assoluto protagonista di un gol che potrebbe pesare tantissimo nell’economia di questo campionato.

Occhi puntati su Liverpool-Manchester City

Seppure col brivido, l’Arsenal ha compiuto il proprio dovere, recuperando la testa della Premier League. I Gunners non possono ancora esultare, poiché dovranno aspettare l’epilogo di Anfield, teatro del big match della 28ª giornata. Liverpool e Manchester City scenderanno in campo allo scopo di mettere fuori gioco la propria avversaria, per affermare la propria superiorità sul campionato. Arteta attende.

Si Parla di: