Il rinnovo di contratto di William Saliba è uno dei temi più scottanti in casa Arsenal. Infatti, dopo i rinnovi già annunciati di Saka e del portiere Ramsdale, la dirigenza dei Gunners vorrebbe portare a termine anche quello del difensore francese, in cui contratto scade il 30 giugno del 2024.
Le richieste fatte dall’entourage di Saliba rappresenterebbero al momento l’ostacolo principale per la buona riuscita della trattativa; vista l’importanza che ricopre nello scacchiere di Arteta, la dirigenza inglese non vorrebbe perderlo a zero. Il classe 2001, in caso di mancato accordo per il rinnovo, sarebbe uno dei nomi più ricercati nel prossimo mercato estivo. Sul calciatore sarebbe già piombato il PSG, che vorrebbe rinforzare il proprio reparto arretrato con un giovane di qualità.
Arsenal, le richieste di Saliba spaventano la dirigenza
L’acquisto di Saliba non era stato accolto nel migliore dei modi dai tifosi dell’Arsenal, soprattutto perché i 30 milioni spesi per l’allora diciottenne, erano considerati decisamente eccessivi per una società che aveva bisogno di puntare su giocatori più esperti. L’inserimento del giovane talento francese all’interno degli ingranaggi di una squadra come l‘Arsenal è stato tutt’altro che semplice, di fatti Saliba è ritornato per tre volte in Francia per fare esperienza in prestito, prima al Saint-Etienne, sua ex squadra, e poi con le maglie di Nantes e Marsiglia.
Leggi anche
- Arsenal, nuovo obiettivo di mercato: per Arteta un esterno della Premier League
- Arsenal, piano di mercato per l’estate: Caicedo e altri tre nomi per Arteta
- Arsenal, rivoluzione in estate: Rice è l’obiettivo primario
Proprio in quest’ultima esperienza, Saliba è stato protagonista di grandi prestazioni, che hanno impressionato Arteta in positivo. Al suo ritorno a Londra, infatti, il difensore è diventato fin da subito un elemento fondamentale per il tecinco spagnolo, salvo poi infortunarsi nella parte cruciale della stagione nella quale l’Arsenal ha dilapidato il proprio vantaggio sul Manchester City, perdendo di fatto il campionato.

Arteta spingerebbe per trattenere il difensore francese, ma le richieste dei suoi agenti sembrerebbero decisamente esagerate per le casse dell’Arsenal. Infatti l’entourage di Saliba, secondo quando riportato sul The Sun, avrebbe richiesto un ingaggio di circa 7 milioni di euro a stagione (120,000 sterline a settimana), circa il triplo rispetto all’attuale stipendio del francese.
Arsenal, Saliba pensa all’addio: il PSG lo aspetta
La cifra che renderebbe Saliba uno dei più pagati della rosa dell’Arsenal, non sarebbe decisamente un problema per le casse del PSG. La squadra neocampione di Francia acquisterebbe volentieri l’ex Saint-Etienne, il cui valore si aggira sui 55 milioni ma che si abbasserebbe notevolmente nel caso in cui non si trovasse l’accordo per un nuovo contratto con l’Arsenal.
All’interno della rosa di Galtier, Saliba potrebbe andare a ricoprire un ruolo di primaria importanza, vista la probabile partenza di Sergio Ramos e la poca affidabilità fisica di Kimpembe. Il classe 2001 andrebbe a comporre un solida coppia difensiva insieme a Milan Skriniar, che si aggiungerà ai parigini dal prossimo luglio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato