Nonostante la delusione di aver sprecato il vantaggio accumulato e aver perso il titolo la stagione si può considerare positiva e l’Arsenal si prepara al futuro. Arteta ha svolto un grande lavoro e ha riportato i Gunners ai piani alti della Premier League, con la società che ora sembrerebbe voler investire per alzare ulteriormente l’asticella. Uno degli obiettivi per la mediana però sarebbe conteso dal Bayern Monaco, che potrebbe soffiarlo ai londinesi.

Arsenal, si studia il futuro: blindato Saka
L’Arsenal studia diversi colpi di mercato in vista della prossima stagione, che vedrà i Gunners tornare in Champions League, ma una delle priorità della dirigenza è quella di blindare i propri talenti. Tante delle colonne della rosa sembrano voler proseguire sotto la guida di Arteta, mostrando fiducia nel progetto e per questo probabilmente saranno necessari pochi colpi per completare la squadra e mantenersi ad alto livello.

Saka ha rinnovato con l’Arsenal, a conferma di quanto i Gunners vogliano continuare a crescere. L’inglese è stato uno dei migliori giocatori di questa Premier League e blindarlo mette in evidenza la convinzione nel progetto. Per il calciomercato invece diversi nomi sono stati accostati alla squadra di Arteta, ma uno in particolare potrebbe diventare oggetto di contesa con il Bayern Monaco.
Arsenal, Arteta vuole Rice: è duello con il Bayern Monaco
L’Arsenal ha messo nel mirino Rice da diverso tempo e il mediano inglese sembra voler fare il salto di qualità, dopo essere stato leader nel suo West Ham. Arteta vede nel classe 1999 il sostituto ideale per il partente Xhaka e per questo la dirigenza si sarebbe attivata da tempo nella sua direzione. Tuttavia il Bayern Monaco sembrerebbe essersi inserito nella trattativa e potrebbe soffiarlo ai Gunners.

Secondo Sky Sport DE infatti, il Bayern Monaco vorrebbe Rice come sostituto di Kimmich, possibile partente in estate. I bavaresi hanno un blasone superiore a quello dei Gunners, ma stanno affrontando un periodo molto complicato, motivo per cui non è scontato che l’inglese abbandoni la Premier League. L’unica cosa certa è che l’Arsenal di Arteta si muoverà molto sul mercato e potrebbe tentare l’assalto al giocatore del West Ham.